Orologico Forum 3.0

Nuova Ferrari: F12tdf

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
Re:Nuova Ferrari: F12tdf
« Risposta #45 il: Ottobre 14, 2015, 16:41:34 pm »
La gialla aveva in effetti 70.000 km e due proprietari, ma era da prendere comunque, è che io sono fissato con le ferrari bianche e nella mia testa l'avrei voluta appunto bianca. Un idiota.
Quando da li a poco ho visto le offerte al triplo del prezzo ho capito che ci potevo mettere una pietra sopra. Peccato.

P.s: se non fosse per l'idiozia del superbollo abrei già in garage un 458 (bianco, ovviamente :D).
Abbiente si, ma pirla no....non si possono gettare oltre 7.000 euro tra bolli e assicurazione solo per possedere quattro ruote che tiri fuori una settimana all'anno. 
« Ultima modifica: Ottobre 14, 2015, 16:43:27 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

IlPunitore

« Risposta #46 il: Ottobre 14, 2015, 16:43:38 pm »
La gialla aveva in effetti 70.000 km e due proprietari, ma era da prendere comunque, è che io sono fissato con le ferrari bianche e nella mia testa l'avrei voluta appunto bianca. Un idiota.
Quando da li a poco ho visto le offerte al triplo del prezzo ho capito che ci potevo mettere una pietra sopra. Peccato.

70k in effetti erano tanti (la blu che ho lasciato ne aveva 55 e li consideravo già troppi, anche in virtù dei 3 precedenti proprietari)

Il bianco sulla CS è rarissimo, sarebbe stata una ricerca impossibile  :'(

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: Ottobre 14, 2015, 16:44:58 pm »
Ne ho vista una volta una bianco perla che ancora mi si bagnano le mutande. Mi sono sempre chiesto se era il colore di fabbrica o era rifatta....
« Ultima modifica: Ottobre 14, 2015, 20:09:44 pm da ciaca »

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: Ottobre 14, 2015, 20:12:51 pm »
Ne ho vista una volta una bianco perla che ancora mi si bagnano le mutande. Mi sono sempre chiesto se era il colore di fabbrica o era rifatta....
Andrebbe cercata in Asia, perché il bianco prima di affermarsi da noi, si è affermato là. Qualche cinese, giapponese, che l'ha voluta così. Sulle produzioni più recenti il bianco è ovviamente più diffuso.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: Ottobre 14, 2015, 20:20:06 pm »
Da me si è affermato nel 1980 :)
Eh, cercarla in Asia, e dopo che l'hai trovata la lasci la che solo a pensare a quanto assurdo sia importare un'auto in Italia già ti passa la voglia. Poi ormai i prezzi sono completamente senza senso, vogliono più di 200k euro...e se la tengono :D

« Risposta #50 il: Ottobre 14, 2015, 20:58:35 pm »
E io che ci sto qua a fare, se non a cercare di esaudire i sogni automobilistici di lorsignori?
Se è una CS Bianco che serve, la si trova.
« Ultima modifica: Ottobre 14, 2015, 21:22:15 pm da AleArturo »
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: Ottobre 14, 2015, 21:18:54 pm »
Citazione
E io che ci sto qua a fare, se non a cercare di esaudire i sogni automobilistici di lorsignori?
Se è una CS Bianco che serve, la si trova.

Sotto i 100? :D
Parliamone :P

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: Ottobre 14, 2015, 23:16:59 pm »
Hai il pianale della Classe E del 1995 :D
Lo sapevo

« Risposta #53 il: Ottobre 15, 2015, 01:34:38 am »
Citazione da: ciaca
Io procuro le macchine, mica faccio i miracoli!

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: Ottobre 15, 2015, 10:07:58 am »
Citazione da: ciaca
Io procuro le macchine, mica faccio i miracoli!

La cosa "miracolosa" più che altro é che le stesse macchine nel giro di pochi mesi hanno triplicato il prezzo :D

« Risposta #55 il: Ottobre 15, 2015, 14:00:47 pm »
Di questi "miracoli" ne abbiamo parlato già nel topic - mi pare - sull'Avvocato.

In questi mesi ho trattato due Speciale A: i prezzi sembrano essersi stabilizzati per ora, complice l'uscita della 488 Spider (che incomprensibilmente non si chiama 488 GTS), ma resta il fatto che le Speciale Aperta realizzate sono 499 ed esistono ben più di 499 gentiluomini che possono permettersela e la vogliono. È la semplice legge della domanda e dell'offerta.
Per altre vetture invece, youngtimer soprattutto, i meccanismi sono più artificiosi e del tutto simili (se non analoghi) a quelli che si vedono nel mercato orologiero.

Anche per questo credo che i 799 pezzi di questa TDF siano assolutamente troppi, ma purtroppo ci scontriamo con la politica di Marchionne sull'aumento della produzione e, questo, è un altro discorso.

(per la cronaca, di CS ne sono state prodotte 1288)

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: Ottobre 15, 2015, 14:05:38 pm »
Si, sulla dinamica dei prezzi c'è poco da dire, quando si osservano certi fenomeni così repentini l'unica cosa fattibile è starsene buoni e in disparte :)
Anche perchè coi prezzi attuali di una 360 CS ci compro due 458, una per girare e una da tenere in garage per il futuro :D
Anzi, ti dirò, con l'uscita della 488 (ho letto che ritardano le consegne per non meglio precisati problemi al cambio, ti risulta?!) mi aspetto un deciso calo di 458 e soprattutto 430 (meno le 360), e a quel punto sotto i 100 una 458 diventa davvero molto interessante (ovviamente da avere per godersela, non certo per chissà quale sega mentale da investimento :) )

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: Ottobre 15, 2015, 14:22:48 pm »
Si, sulla dinamica dei prezzi c'è poco da dire, quando si osservano certi fenomeni così repentini l'unica cosa fattibile è starsene buoni e in disparte :)
Anche perchè coi prezzi attuali di una 360 CS ci compro due 458, una per girare e una da tenere in garage per il futuro :D
Anzi, ti dirò, con l'uscita della 488 (ho letto che ritardano le consegne per non meglio precisati problemi al cambio, ti risulta?!) mi aspetto un deciso calo di 458 e soprattutto 430 (meno le 360), e a quel punto sotto i 100 una 458 diventa davvero molto interessante (ovviamente da avere per godersela, non certo per chissà quale sega mentale da investimento :) )
Anche se molto prodotta penso che la 458 rimarrà nella storia Ferrari. Anche perché resta l'ultima delle aspirate, e ci sono appassionati che le vogliono aspirate. Per ragioni sonore, ma anche di erogazione. Io avrei aspettato  a mettere il turbo.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: Ottobre 15, 2015, 14:40:24 pm »
Lo penso anch'io, e se non avessero completamente sbagliato il design del muso (sembra uscito dagli anni 80, una nissan nsx..) avrebbe anche una delle linee più indovinate e capaci di invecchiare bene (come la 360, d'altronde).
È inoltre la prima berlinetta v8 ad adottare il cambio robotizzato a doppia frizione, la prima completamente uscita dal centro stile Ferrari e l'ultima a motore aspirato. Ed è una gran macchina, assolutamente entusiasmante (confesso che dopo averla finalmente provata non volevo più scendere :D )
Si, elementi di buon invecchiamento credo ce ne siano, ma ci vorranno decenni prima di assistere a chissà quale rivalutazione in onore della sua rilevanza storica, e nel frattempo continuerà a svalutare (senza considerare che sono auto relativamente recenti che ancora pagano una bella botta di super bollo, il primo scaglione di riduzione dal 2016 per i modelli del 2010).

Citazione
Anche per questo credo che i 799 pezzi di questa TDF siano assolutamente troppi

Non lo so, credo non siano i 100 pezzi in più o in meno che possano fare chissà quale differenza :)
« Ultima modifica: Ottobre 15, 2015, 15:00:47 pm da ciaca »

« Risposta #59 il: Ottobre 15, 2015, 15:11:35 pm »
Pensate alla Speciale allora, che sublima tutte le prerogative della 458, ma con il plus del numero di pezzi ristretto.
Farà meglio di CS e Scuderia.