Orologico Forum 3.0

Patek Chrono 5170 G: opinioni?

Re:Patek Chrono 5170 G: opinioni?
« Risposta #60 il: Ottobre 16, 2015, 21:46:12 pm »
Se dimentico il prezzo 8) , a me questo crono convince pienamente.
Convince per il calibro molto bello ed anche rifinito (l'ho visto dal vivo con lentino) ed anche per l'estetica.
Lo spostamento in basso dei contatori non dà affatto fastidio e penso sia stato scelto per le motivazioni addotte da Gianluca. Anche se la differenza con un allineamento perfetto è minima, i quadranti al centro sembrano più "accazzicchiati" (leggi "appiccicati") :D .

Piuttosto in boutique non mi hanno fatto azionare i pulsanti perchè l'orologio era "bloccato" e l'avrebbero sbloccato solo dopo l'acquisto :o :o
Ora, non so se era solo una scusa poichè guardandomi bene hanno desunto che non l'avrei mai acquistato, ma la cosa mi ha lasciato alquanto perplesso per molteplici motivi.
Fatto stà che non posso dire nulla degli innesti ma presumo siano all'altezza dell'esecuzione del calibro.

Anche i minuti saltanti esattamente non sono da dimenticare......

Quanto alle dimensioni, a me sono sembrate davvero perfette in termini di rapporo diametro/spessore, in più le anse hanno una conformazione che si adatta benissimo al polso (l'ho appena appoggiato ma non ho  nemmeno provato a piegare il cinturino per non incorrere in dineghi da parte del commesso).

Vogliamo parlare del prezzo?
No..... meglio soprassedere 8)
Posso dire? Era un muletto da esposizione, quindi per forza aveva le finiture curate. Anche io le ho viste bene le finiture di quel calibro, su orologi reali però. Ti dico che sono migliori rispetto a quelle del Lemania, ma non sono ancora quelle di Lange.
Dici?
Però era bello incartato come un orologio vero e tutto era tremendamente "reale" e fedele.

Perchè fare un muletto con quel livello di accuratezza e poi non farlo funzionante?
A questo punto, prendete un orologio funzionante, curatelo al massimo ed utilizzatelo come muletto.....

Anfatti! :D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

erm2833

« Risposta #61 il: Ottobre 17, 2015, 00:05:44 am »
Chi non ricorda le casse "vuote" dei perpetuali AP?

« Risposta #62 il: Ottobre 17, 2015, 07:52:07 am »
Si ma casse vuote l'avrei anche capito, ma da quello che ho capito qui il movimento sul PP c'è, ed è a vista, come può esistere un movimento identico a quello montato sugli orologi di serie e non essere funzionante, ma chi è sto genio che l'ha inventato?
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: Ottobre 17, 2015, 08:14:24 am »
Io sta storia dei muletti d'esposizione mica l'ho capita. Ma se sono belli e rifiniti come gli originali che senso ha farli non operativi?
Che ci mettano un esemplare vero e funzionante, boh. Poi sono io che non ne so nulla, ma non l'ho proprio capita sta creazione bellissima, levissima e ..rottissima! ???

Anche a me non è mai successo.

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: Ottobre 17, 2015, 08:19:25 am »
Si ma casse vuote l'avrei anche capito, ma da quello che ho capito qui il movimento sul PP c'è, ed è a vista, come può esistere un movimento identico a quello montato sugli orologi di serie e non essere funzionante, ma chi è sto genio che l'ha inventato?
Ma non è identico, chiaramente è simile solo quello che si vede, ma dentro il movimento non c'è, è evidente.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: Ottobre 17, 2015, 08:37:43 am »
I muletti sono creati anche per motivi di sicurezza

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: Ottobre 17, 2015, 08:51:31 am »
Ma non è identico, chiaramente è simile solo quello che si vede, ma dentro il movimento non c'è, è evidente.

E in caso di fondelli a vista? Arriva lo scultore a preparare un altorilievo?? Mi sembra più semplice metterne uno standard.

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: Ottobre 17, 2015, 12:11:16 pm »

E in caso di fondelli a vista? Arriva lo scultore a preparare un altorilievo?? Mi sembra più semplice metterne uno standard.
Da dietro gli fai vedere i pochi pezzi che si vedono, magari con splendide finiture. A volte si usano i muletti perché magari il prodotto finito non è ancora disponibile, per ragioni di sicurezza, perché lo si fa da sempre. E alle case conviene visto che un muletto gli costa sicuramente meno. Mi stupisco che a voi non sia ancora capitato. E chiedo a Stefano come ha fatto a non capire che fosse un muletto, su un crono vero i tasti funzionano benissimo, non esistono blocchi che poi sblocca il concessionario, esistono orologi finti, dimostrativi, che non funzionano.

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: Ottobre 17, 2015, 12:33:12 pm »
Citazione
su un crono vero i tasti funzionano benissimo, non esistono blocchi che poi sblocca il concessionario

Poco ma sicuro.
A me non é mai successo, semmai oggi in concessionari Patek te li fanno vedere insaccati come salami sotto vuoto.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

IlPunitore

« Risposta #69 il: Ottobre 17, 2015, 13:11:49 pm »
Passato questa mattina in boutique..

Purtroppo nessun 5170G disponibile da provare  :( (in compenso ho recuperato la deplo per il 3970)

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: Ottobre 17, 2015, 14:02:16 pm »
Citazione
in compenso ho recuperato la deplo per il 3970

Quale hai preso? Quella tonda con il logo della casa scheletrato dentro o la più convenzionale a forma di fibbia ardiglione? Io la prima proprio non la tollero  :(

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: Ottobre 17, 2015, 14:04:22 pm »
Però è bella quella bella croce istoriata

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: Ottobre 17, 2015, 14:06:05 pm »
A me proprio non piace, la trovo pesante esteticamente ed eccessivamente autoreferenziale

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: Ottobre 17, 2015, 14:26:45 pm »
A me proprio non piace, la trovo pesante esteticamente ed eccessivamente autoreferenziale
È vistosa ed eccessiva, nemmeno io l'apprezzo molto. Cioè, se fai un orologio come il 3940 che sparisce sotto il polsino poi non ci poi attaccate una deployante con màrchio calibro 38

IlPunitore

« Risposta #74 il: Ottobre 17, 2015, 14:43:54 pm »
Citazione
in compenso ho recuperato la deplo per il 3970

Quale hai preso? Quella tonda con il logo della casa scheletrato dentro o la più convenzionale a forma di fibbia ardiglione? Io la prima proprio non la tollero  :(

In negozio avevano solo la prima, tra l'altro non sono sicuro che la seconda sia ancora disponibile...