Orologico Forum 3.0

Acquisto entro i 2K

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
Re:Acquisto entro i 2K
« Risposta #60 il: Ottobre 18, 2015, 22:11:02 pm »
Secondo me questo GP assolve a tutti gli obblighi di legge

forse troppo tecnico per quello che cerca,poi esclusivamente prima serie con il Lemania ultrapiatto al suo interno.

visto che hai alzato il budget e scusa la franchezza punti ad orologi che personalmente ritengo insulsi e mai e poi
mai comprerei con 3.5 di budget.
ti presento un orologio che lo scorso anno non avesse avuto lo stesso FP1185 che già possiedo avrei preso al volo:
Corum Admiral Cup Crono,
è rarissimo,ma sei fortunato perchè 1 è in vendita negli USA

da s-fortunato possessore di un RO chrono ti assicuro che in mano si percepisce l'identica qualità,
ma costa 1/3!!!!!

PS ho notato in vendita su Roma un Admiral armato di FP71 non sarà mica quello di Roberto?
« Ultima modifica: Ottobre 18, 2015, 22:17:13 pm da fabri5.5 »

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: Ottobre 18, 2015, 22:25:16 pm »
Citazione
Angelo, non concordo, non per quanto riguarda il giudizio sui calibri, ma per ciò che concerne la scelta generale.

Ma io mica contesto la scelta in sé che é più che legittima. Dico che per scegliersi uno dei mille giocattoli industriali griffati privi di particolare pregio, sebbene gradevoli esteticamente per chi li sceglie, non serve una discussione su un forum. Vai a prendi quello che ti piace, o no?! Che senso ha aprire una discussione e chiedere consigli se poi non si ha alcun interesse per il lato tecnico della scelta? Per scegliersi il Rolex o il moon serviva un topic? Per farseli piacere al punto da sceglierli tra mille serviva che piacessero a qualcun altro?
E chi ha provato a suggerire sulla base dell'aspetto tecnico, non ha solo perso tempo?
« Ultima modifica: Ottobre 18, 2015, 22:29:18 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: Ottobre 18, 2015, 22:31:51 pm »
riguardo al Moon,come spesso accade,non posso che seguire il pensiero di Angelo,
se si è visto non dico mille ma solo 50 orologi,
questo diventa un giocattolo!!!

erm2833

« Risposta #63 il: Ottobre 18, 2015, 22:36:49 pm »
Naturalmente prima serie,fabri,col lemania inside e ghiera in ceramica out.

Mi sembra chiaro,ora, che gidi puntasse a qualcosa di riconosciuto e riconoscibile.
D'altra parte questo genere di richieste si conclude spesso,per non dire sempre,con pezzi molto commerciali.
Ed allora ha ragione Angelo quando dice che e' stata una discussione inutile,e "bocconi" noi che abbiamo cercato di consigliare orologi che commerciali non sono.

Senza offesa per gidi.

gidi_34

« Risposta #64 il: Ottobre 18, 2015, 22:46:27 pm »
Purtroppo non avete perso tempo, anzi vi ringrazio, ma tutti i pezzi che mi avete proposto anche se hanno dei calibri migliori (so quanto vale un calibro del moon o dell'explorer, anzi qualcuno sa anche che il moon è già in casa ma è della mia compagna, a proposito marcia costantemente bene dal 2006 usato ogni giorno) non mi dicono nulla ma proprio nulla dal lato estetico. Non mi piacciono. Purtroppo per me gli orologi non sono solo calibro. Di tutti quelli da voi proposti solo l'ebel 1911 crono incontrerebbe i miei gusti estetici ma ho notato che sotto i 4k in condizioni buone come lo voglio io non se ne trovano.

« Risposta #65 il: Ottobre 18, 2015, 22:56:54 pm »
Perso tempo?? Lo speed un giocattolo??
Ma  non vi sembra di esagerare?
Non credo che questo sia piu il mio luogo

erm2833

« Risposta #66 il: Ottobre 18, 2015, 23:08:34 pm »
L'Ebel a 4k si prende in oro,con cinturino,e avanza un Hamilton...
Con 4k,in acciaio,prendi il chrono,il Discovery ed il Voyager,questa volta senza resto.

Perdonami se a questo punto divento polemico ma vorrei mi spiegassi come mai gli unici orologi a piacere siano,nelle rispettive fasce di prezzo,i Moon,gli sportivi Rolex ed i Patek.
Siamo noi a non avere gusto e senso estetico?
O sono "gli altri" che si fanno piacere sempre e comunque i soliti noti?
Personalmente ho piu' di un Explorer ed un Moon ruote a colonne;
avessi dovuto fare la tua scelta,soprattutto una volta alzato il budget,sarei andato dritto dritto su un Overseas vecchia referenza:classe,movimento,esclusivita',all-round,impermeabile a 150 metri ma con l'allure dello sportivo elegante.
Non e' che era la rivendibilita' la caratteristica principe che cercavi?

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: Ottobre 18, 2015, 23:10:31 pm »

il Corum di cui ho appena messo foto ti assicuro che fa apparire il Moon forse meno di un giocattolo,
certo che Corum è un marchio che nessuno si fila,Omega lo conosce anche mio padre!!
magari prendere in mano gli orologi!!!

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: Ottobre 18, 2015, 23:34:58 pm »
Con 4k,in acciaio,prendi il chrono,il Discovery ed il Voyager,questa volta senza resto.

Perdonami se a questo punto divento polemico ma vorrei mi spiegassi come mai gli unici orologi a piacere siano,nelle rispettive fasce di prezzo,i Moon,gli sportivi Rolex ed i Patek.
avessi dovuto fare la tua scelta,soprattutto una volta alzato il budget,sarei andato dritto dritto su un Overseas vecchia referenza:classe,movimento,esclusivita',all-round,impermeabile a 150 metri ma con l'allure dello sportivo elegante.
Aspetta Erm, un Overseas vecchia referenza sui 3500 Euro?

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: Ottobre 18, 2015, 23:41:24 pm »

Ognuno è libero di scegliersi i suoi luoghi.

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: Ottobre 18, 2015, 23:44:06 pm »
Ebel 1911 acciaio braccialato quadrante nero ce n'è stato uno in giro per parecchio tempo a meno di 1500 euro, ed era immacolato.
Non so nemmeno se l'ha venduto o si é stancato di inserzionarlo e non venderlo :)
Non ne avessi già 5 tra crono e crono perpetui in tutte le combinazioni di colore di metalli e quadranti glie l'avrei preso io.

Poi ci sono gli Zenith, di tutti i tipi dai più classici ai più sportivi come cairelli e Rainbow, che si pagano poco di piu ma pur sempre dentro il budget, persino il più complicato chronimaster, e tutti fanno apparire explorer e speedmaster quello che sono, giocattoli.

Ma ripeto, io non contesto la scelta perché ognuno é sacrosanto che si scelga ciò che gli aggrada per i suoi sacrosanti motivi quali che essi siano, discuto l'utilità di topic in cui l'aspetto oggettivo, ossia il rilievo delle oggettive caratteristiche di pregio dei vari modelli posti come alternaive, non viene in alcun modo preso in considerazione.

Per questo nel mio primo post avevo scritto che se i requisiti dovevano essere solo quelli elencati in apertura si poteva scegliere tra migliaia di modelli che soddisfano quei requisiti nel range che va da 50 a 2000 euro. Rolex e moon 2 tra le mille possibili scelte, forse le più scontate ma poco rileva :)
« Ultima modifica: Ottobre 18, 2015, 23:52:45 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

erm2833

« Risposta #71 il: Ottobre 18, 2015, 23:49:18 pm »

Aspetta Erm, un Overseas vecchia referenza sui 3500 Euro?
Se non vuoi pagare una scatola ed un pezzo di carta inutile perche' scaduto...

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: Ottobre 19, 2015, 00:01:57 am »
Cerco, perché sto prezzo non me l'aspettavo

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: Ottobre 19, 2015, 00:09:43 am »
Erm, ne abbiamo solo uno a Roma , sui 4000 Euro, domani telefono