Orologico Forum 3.0

Acquisto entro i 2K

gidi_34

Re:Acquisto entro i 2K
« Risposta #90 il: Ottobre 19, 2015, 09:46:59 am »
La prossima volta a richieste del genere risponderemo direttamente Moon o Rolex ed al 99,9% indovineremo...

il fatto è che anche nelle premesse i 4 punti da me indicati avevano delle caratteristiche un po particolari che per forza di cosa lasciano fuori parecchi orologi senza bracciale che magari con quella cifra avremmo incluso e che avrebbero avuto dei movimenti degni di nota, ovviamente usati.

Ripeto...son stati proposti anche orologi che montavano eta 7750 (ne ho due di quei calibri) ma che alla fine non rispecchiavano i miei gusti, è stato proposto ebel solotempo, ma il solo tempo non mi piace, mentre ribadisco che mi piace e molto il 1911 crono. solo che di crono a quelle cifre nemmeno l'ombra.

é stato proposto un corum admiral cup, ottimo orologio, ben fatto e ringrazio fabrizio per avermelo fatto conoscere un po meglio ma quelle bandierine, quei cromatismi sono molto soggettivi, non riuscirei ad indossarlo facilemente e potri stancarmi subito.

E' stato proposto qualche cartier, ma anche qui, difficili da trovare a quei prezzi e in condizioni 1 (per dirla alla chrono 24).

Purtroppo altro non è stato proposto...il tempo non è mai perso quando si parla di orologi su un forum di orologeria. Perchè magari tanta gente che ci legge avrà tratto spunto per studiarsi qualche modello meno inflazionato o per cementare le proprie convinzioni

gidi_34

« Risposta #91 il: Ottobre 19, 2015, 09:49:39 am »
Non e' questione di tempo.
Non so da quanto tempo tu bazzichi in questo mondo ma ti assicuro che alla fine la cosa diventa quasi indisponente.

una mia grande passione che coltivo da 25 anni è la fotografia, sono iscritto su uno dei più grandi forum italiani ed europei di fotografia e ogni volta che si aprono topic anche da parte di utenti neo iscritti o con le solite domande cerco di rispondere sempre con garbo e pazienza...magari ripetendo sempre le solite cose...ma che bene fanno alla collettività che frequenta la piattaforma.

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #92 il: Ottobre 19, 2015, 09:55:02 am »
No Erm, non si perde tempo mai. Anche perchè se chi ha aperto il topic fa le sue scelte, non è detto che agli altri forumisti non faccia piacere leggere le opinioni. Il Forum è una piazza. Non un club privato o una società di consulenza  dove si ha un unico interlocutore al quale si  propongono delle alternative

non mi sembra una scelta, mi sembra l'essersi arreso per impossibilità di fare una scelta con la mente abbastanza "liquida".
a me i due orologi selezionati piacciono pure ma mi sembra di capire che gli input di scelta non sono stati liberi fin dall'inizio ed i fattori riconoscibilità, tenuta del valore e facilità di monetizzazione siano stati predominanti rispetto a tutto il resto.

comunque complimenti per la scelta e la tenacia, io non riuscirei mai a mettermi in testa un orologio oggi per comprarlo a maggio, cambierei idea ogni due ore

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #93 il: Ottobre 19, 2015, 09:59:34 am »
Comunque da qui a Maggio, di Ebel 1911 chrono  a 2k ne trovi quanti ne vuoi casomai cambiassi idea.

gidi_34

« Risposta #94 il: Ottobre 19, 2015, 10:22:15 am »
Braccialato e non il brt...io non ne ho mai visti a 2k...poi oh se lo becco...ovvio che lo prendo :)

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #95 il: Ottobre 19, 2015, 10:33:36 am »
Non è stato credo nominato ma questo?
http://www.orologico.info/index.php?topic=20269.0
Molto raro da trovare ma cercando leolunetta ci è riuscito.
Matteo

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #96 il: Ottobre 19, 2015, 10:38:29 am »
Braccialato e non il brt...io non ne ho mai visti a 2k...poi oh se lo becco...ovvio che lo prendo :)

http://www.brandizzi.com/altri-marchi/ebel-911-11698.html

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #97 il: Ottobre 19, 2015, 10:43:30 am »

Questo?

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #98 il: Ottobre 19, 2015, 10:46:16 am »

Questo?

questo non è El Primero però

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #99 il: Ottobre 19, 2015, 10:48:33 am »
Giuseppe, ti piace lo speed ed é sacrosanto che ti compri quello che ti piace. Ma a) lasciamo perdere le "qualità" dell'orologio che sono stato fin troppo tenero, b) lasciamo perdere il non si trova quello o quell'altro che cercando hai voglia di trovarne e c) lasciamo perdere questo non mi piace e quell'altro non mi piace perché se tutto si deve ridurre al "mi piace" i topic é inutile aprirli (nessuno é nelle tua mente per sapere cosa ti piace, e a nessuno interessa parlarne).
Spero si sia capito che non é in discussione ne la tua scelta ne i motivi di tale scelta (ma io lo ripeto sai com'è...), é l'approccio a take scelta e la sua condivisione sul forum che non capisco. Ha ragione Ermanno, a topic simili basta rispondere un Rolex o speedmaster per esaurirli in mezza pagina, "piacciono" a tutti e per il resto non c'è altro che li riguarda su cui valga la pena discutere :)
« Ultima modifica: Ottobre 19, 2015, 10:50:45 am da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #100 il: Ottobre 19, 2015, 10:48:59 am »

Questo?

Le Modulor che per me è pure meglio.

PESSOA67

• 1457
    • Mostra profilo
« Risposta #101 il: Ottobre 19, 2015, 10:51:30 am »
Tiro le somme (e non mi metto a tirarvi le orecchie per le Vs intemperanze....) e dico: miglior scelta Ebel proposto da Alessandro, miglior scelta commerciale Explorer, miglior scelta di mezzo Moon..... :)

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #102 il: Ottobre 19, 2015, 10:52:33 am »

Questo?

É il lemania 1873, alias l'omega 861 dello speedmaster modificato (automatico, data, frequenza aumentata a 28.800) :D
« Ultima modifica: Ottobre 19, 2015, 10:54:26 am da ciaca »

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #103 il: Ottobre 19, 2015, 10:57:14 am »

Questo?

É il lemania 1873, alias l'omega 861 dello speedmaster modificato (automatico, data, frequenza aumentata a 28.800) :D

Però all'epoca raccontarono che era di loro manifattura! ;)
Comunque...i tasti che in un crono sono la cosa più importante, mi piacciono più quelli del Modulor che quelli duri come sassi dell'El Primero.

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #104 il: Ottobre 19, 2015, 10:59:11 am »
Mai provato, la durezza dei tasti é una delle molte caratteristiche dell'el primero che non gradisco. Per questo oggi considero molto sopravvalutato il calibro Zenith, sebbene a confronto del triste Lemania rimanga di ben altra caratura :)

Citazione
miglior scelta commerciale Explorer, miglior scelta di mezzo Moon

Mica vero, l'explorer specie da 36 oggi é un osso quasi invendibile rispetto allo speedmaster che di gusto é molto più attuale. :)

P.s: visto che il budget era salito a 3500 per rimanere nel campo dei cronografi avrei suggerito un Blancpain Leman Flyback calibro F185 che rispetto a quelli in discussione appartiene ad un'altra galassia sul piano tecnico (e mica solo per il calibro, vetro zaffiro, automatico, tasti avvitati, impermeabile 100mt, quadrante lavorato su 5 livelli), ma capisco che é inutile.

« Ultima modifica: Ottobre 19, 2015, 11:12:58 am da ciaca »