Ho un debole per Chopard e considero quella di Gianluca con il cinturino in gomma la miglior proposta, mi sta venendo la voglia di sostituire l'Ingeniur che pesa come un'incudine con questo L.U.C
questo fu venduto non troppo tempo fa dal mio caro amico reseller con la B
andato via al costo di mezzo Submariner .... forse anche meno
Orologio certamente gradevole, sportivo e sbarazzino, di gusto assai contemporaneo e per questo forse non destinato a superare bene le barriere del tempo. Per altro esteticamente non troppo originale con troppi déjà vu.
Ma temo che tenerlo al polso più di una intera giornata sia impresa difficile, perchè stancherebbe essendo eccessivo in molti aspetti (a cominciare da quelli cromatici) e certamente lontano da quella fruibilità quotidiana in molteplici contesti tipica di molti degli orologi di cui si è discusso, oltre che come da desiderata dell'opener
Orologi del genere (come l'aquatimer che possiedo) possono essere il "di più" in una raccolta già nutrita, possono andar bene a piccole dosi, in specifici periodi dell'anno, ma non possono certamente assurgere al ruolo di "tuttofare" di cui parlava Giuseppe