Orologico Forum 3.0

Acquisto entro i 2K

Re:Acquisto entro i 2K
« Risposta #165 il: Ottobre 20, 2015, 21:07:40 pm »
Carica la batteria che sei al 23%....  8)

Speriamo che non se ne accorga Ciaca ....a quest'ora sara a cena con un vinello davanti... :P

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #166 il: Ottobre 20, 2015, 21:38:38 pm »
questo invece puo' essere certamente cio che tu definisci fruibile e cromaticamente godibiel tutti i giorni ? ;D

Certamente più fruibile dello sportivone giallo e nero, con il quale il più delle volte si rischia di farsi ridere dietro :D
Sono comunque due orologi a forte vocazione specifica, nessuno dei due può certamente assolvere al ruolo di orologio quotidiano e multiuso
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Istaro

• 3658
    • Mostra profilo
« Risposta #167 il: Ottobre 20, 2015, 21:53:14 pm »
questo invece puo' essere certamente cio che tu definisci fruibile e cromaticamente godibiel tutti i giorni ? ;D

Vedi quanto ogni volta bisogna dirti le cose, anche le più elementari.
Il Papillon è orologio per palati fini(e già qua…) che con la sua cassa e la sua estetica particolare, un po' di "rottura" se così si può dire, lo rende fruibile tutti i giorni, in bianco ovviamente anche di più.
Non cominciare a menzionare la doccia o i tuffi che non se ne può più, come se ogni orologio debba necessariamente essere altamente impermeabile. Una sciocchezza.

L'orologio universale non esiste.
Esistono orologi più o meno versatili, ma non universali.

Noi possiamo decidere di utilizzare un orologio in maniera insolita e bizzarra, può essere un gioco divertente.
Ma è un gioco...  ;)

Il divertimento vero, per me, è possedere orologi di tipo diverso...  :)
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Planar

« Risposta #168 il: Ottobre 20, 2015, 23:53:38 pm »

Questo è stupendo, nonché godibilissimo tutti i giorni e anche tutte le notti  :D
Però temo che con 3k sia tosta...

Si questo è vero.... Portare a casa 3k per questo è tosta davvero...

Mi sa che ti piace spararle grosse, ma questo si era capito già da un pezzo  ;D
Comunque se ne trovi uno a 3k fai un fischio che non ci penso un secondo...

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #169 il: Ottobre 21, 2015, 00:03:55 am »
Sono molto attirato anche io come Alessandro dal LUC sportivo. Il marchio Chopard mi ha sempre incuriosito. A partire dal 1000 miglia , orologio non certo prezioso e con un movimento affatto pregiato ma che ha alcune caratteristiche estetiche e di finitura cassa molto interessanti. Ho avuto per poco tempo un 1000 miglia, cinturino in caucciù tipo pneumatico, davvero carino.

« Risposta #170 il: Ottobre 21, 2015, 02:16:29 am »

Vedi quanto ogni volta bisogna dirti le cose, anche le più elementari.
Il Papillon è orologio per palati fini(e già qua…) che con la sua cassa e la sua estetica particolare, un po' di "rottura" se così si può dire, lo rende fruibile tutti i giorni, in bianco ovviamente anche di più.
Non cominciare a menzionare la doccia o i tuffi che non se ne può più, come se ogni orologio debba necessariamente essere altamente impermeabile. Una sciocchezza.
Questo è un capolavoro che si prende al prezzo di un Sub nuovo, basta meditare e riflettere.

Ma che stai a dì Leo !!! . Uno che riflette prende questo se è mbriaco ...invece che il sub !!  8) 8)

...spero non se ne accorga la mia famiglia, gli amici e i clienti che sono 'mbriaco la mattina, il pomeriggio e la sera.....
Così tanto ciucco da preferire
al classico prodotto industriale seriale, ripetitivo da decenni e con totale assenza di qualitá del movimento in rapporto al costo...
....un manufatto esteticamente originale, interamente artigianale e con un cuore di qualitá.

A rilegger...si, hai ragione tu, è davvero tanto assurdo come tu asserisci....
però, senti a me, approfitta della mia precaria condizione d'intendere e di volere, trova questo "coso" che , come tu dici, vale mezzo sub e poi vienimi a trovare che passiamo al primo dei negozi coronati che ci capitano (praticamente in ogni angolo della mia città come McDonald) in cui troveremo una catasta impilata del tuo "prezioso" gioiello dalla lunetta nera e...io te lo acquisto nuovo con relativo pacchetto e confezione regalo....facciamo lo scambio e poi ti offro anche un bel pranzetto cosi godo un'oretta ancora della tua immensa "simpatia"...che uomo fortunato che sei.... Se non fosse per noi ciucchi!!!   
« Ultima modifica: Ottobre 21, 2015, 02:19:01 am da claudio969 »

« Risposta #171 il: Ottobre 21, 2015, 05:58:23 am »
Ah...pensavo mi dicessi passiamo in un negozio di coronati con questo DR è ce lo  facciamo scambiare con un Sub ...

Quello si mette a ridere come un matto ( quello che vende coronati ) ... :o

Facciamo questa prova dai... Entriamo in un negozio di coronati o un reseller e facciamola la prova...:

" ho un magnifico DR  Papillon  dal cuore artigianale ... Mi dà un sub alla pari in cambio ? Usate si intende.."

« Risposta #172 il: Ottobre 21, 2015, 07:04:13 am »
Ah...pensavo mi dicessi passiamo in un negozio di coronati con questo DR è ce lo  facciamo scambiare con un Sub ...

Quello si mette a ridere come un matto ( quello che vende coronati ) ... :o

Facciamo questa prova dai... Entriamo in un negozio di coronati o un reseller e facciamola la prova...:

" ho un magnifico DR  Papillon  dal cuore artigianale ... Mi dà un sub alla pari in cambio ? Usate si intende.."

Secondo me il venditore fa anche lo scambio se ha un minimo di sale in zucca e conoscenza della materia, sono in pochi, ma qualcuno ce l'ha.
Ad ogni modo quello che non è chiaro a massotto è che la gran parte dei forumisti di orologico (se sono realmente entrato in sintonia con molti di loro, ma credo di si...) se ne frega se il Sub dal popolo viene considerato e viene meglio rivenduto e valutato anche dai commercianti per questa sua richiesta popolare, anzi è esattamente l'opposto, perché almeno io da questo punto di vista sono molto sicuro di quello che voglio e che mi piace realmente senza condizionamenti superficiali di apprezzamenti inutili di altri. In questo tra l'altro mi sento molto snob e la cosa mi da una certa soddisfazione e un certo tono… :D
Tu mettiti pure a livello dei popolani di Rolex e parlagli pure del valore delle ghiere sbiadite e dei 6 rovesciati, noi siamo oltre ma ormai credo sia inutile continuare a spiegartelo.
« Ultima modifica: Ottobre 21, 2015, 07:08:15 am da leolunetta »
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #173 il: Ottobre 21, 2015, 08:05:00 am »
ce la facciamo a discutere senza frecciatine?
- Homo sapiens non urinat in ventum -

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #174 il: Ottobre 21, 2015, 11:27:06 am »

Sarebbe già tanto senza fre-gnaccie  :D
Però mi metto in coda e visto che la volgare pecunia é sempre l'argomento preferito dal rolexaro di turno, volgo dei volghi, se Mass8 nel vendere uno dei suoi 114500 sub che ha nel cassetto trova il poveraccio col papillon del padre pronto a darlo via, lo ritiri serenamente (a mezzo sub ovviamente) che il giorno stesso glie lo prendo io (in cambio di un sub intero si intende) e gli faccio guadagnare la pagnotta settimanale. :D
« Ultima modifica: Ottobre 21, 2015, 12:24:09 pm da ciaca »

« Risposta #175 il: Ottobre 21, 2015, 13:03:22 pm »

Sarebbe già tanto senza fre-gnaccie  :D
Però mi metto in coda e visto che la volgare pecunia é sempre l'argomento preferito dal rolexaro di turno, volgo dei volghi, se Mass8 nel vendere uno dei suoi 114500 sub che ha nel cassetto trova il poveraccio col papillon del padre pronto a darlo via, lo ritiri serenamente (a mezzo sub ovviamente) che il giorno stesso glie lo prendo io (in cambio di un sub intero si intende) e gli faccio guadagnare la pagnotta settimanale. :D

beh....carissimo massotto, hai guadagnato con 2 papillon gia 2 sub....datti da fare dai, hai visto mai che non apri un concessionario monomarca coronato specializzato in unico modello  ;D
...sappi poi che il papillon non è l'unico modello che cerco quindi....hai voglia a sub...ti faccio scegliere anche i colori delle lunette verdi neri a pallini...una mega collezione!!

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #176 il: Ottobre 21, 2015, 17:47:20 pm »
Non capisco più niente, ma il Papillon non era l'argomento dell'altro Topic? Insomma qui tra of topic incroci vari eccetera divento matto

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #177 il: Ottobre 21, 2015, 18:04:16 pm »
Non capisco più niente, ma il Papillon non era l'argomento dell'altro Topic? Insomma qui tra of topic incroci vari eccetera divento matto

Parlavamo della Ghibli qui mi pare o no?

« Risposta #178 il: Ottobre 21, 2015, 18:14:20 pm »

Parlavamo della Ghibli qui mi pare o no?

Certo, la Ghibli a 2k!
... lasciategli pure il mio contatto! 8)
 :D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #179 il: Ottobre 21, 2015, 18:22:24 pm »
Con Mass8 si va a ruota libera, impossibile restare in topic :D