Orologico Forum 3.0

Bulgari Octo 110 sfaccettature

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
Re:Bulgari Octo 110 sfaccettature
« Risposta #60 il: Ottobre 22, 2015, 22:58:25 pm »
Vi confesso che un orologio così sottile e grande un po' mi inquieta, non vorrei facesse la fine di certi Lassale che quando li stringeva al polso si flettevano al punto da bloccarsi
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

« Risposta #61 il: Ottobre 23, 2015, 06:34:03 am »
E vabbè che vuoi che sia, un rischio accettabile in 18k di orologio, dai non fare il sofista. ;D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ilcommesso

« Risposta #62 il: Ottobre 23, 2015, 07:20:07 am »
È 40 mm, quindi ha l' ingombro di un RO jumbo che conosci abbastanza bene  ;)

Se guardi bene il lato del fondello, la cassa appare progettata in modo da rendere gli angoli resistenti alla trazione e flessione.
Forse il cinturino così largo permette alla cassa  di aderire al polso in modo più omogeneo, senza subire tensioni tali al punto di flettere e bloccarsi.

Mó ti tocca di comprarlo e fare una prova su strada  8)

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: Ottobre 23, 2015, 08:27:57 am »
Dovrebbero arrivare anche delle belle proposte sull'usato.

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: Ottobre 23, 2015, 09:10:49 am »
È 40 mm, quindi ha l' ingombro di un RO jumbo che conosci abbastanza bene  ;)

Se guardi bene il lato del fondello, la cassa appare progettata in modo da rendere gli angoli resistenti alla trazione e flessione.
Forse il cinturino così largo permette alla cassa  di aderire al polso in modo più omogeneo, senza subire tensioni tali al punto di flettere e bloccarsi.

Mó ti tocca di comprarlo e fare una prova su strada  8)

40 mm è come il mio VC Patrimony, un po' gradino ma io che non sono talebano lo sopportavo tranquillamente, debbo dire che questo mi è sembrato anche più padella del Patrimony però quando lo ho provato, sarà che avevo il Roth ed il passaggio è stato più traumatico.

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: Ottobre 23, 2015, 09:21:59 am »
Sono traumi capisco

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: Ottobre 23, 2015, 09:24:55 am »
io nella mia mia vita ho avuto un orologio Bulgari, niente di particolare (era lo Scuba a 2000 metri).
orologio molto spesso ma veramente ben fatto con finiture della cassa veramente ottime. all'epoca, tramite un amico, riuscii a prenderlo nuovo a quasi metà prezzo con un listino che era comunque al di sotto di un Submariner

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: Ottobre 23, 2015, 09:41:35 am »
io nella mia mia vita ho avuto un orologio Bulgari, niente di particolare (era lo Scuba a 2000 metri).
orologio molto spesso ma veramente ben fatto con finiture della cassa veramente ottime. all'epoca, tramite un amico, riuscii a prenderlo nuovo a quasi metà prezzo con un listino che era comunque al di sotto di un Submariner

Credo che Bulgari si sia comprato un cassaio molto bravo, non so se anche nel tuo Scuba 2000 lo avevano già utilizzato come fornitore

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: Ottobre 23, 2015, 11:54:54 am »
Sono traumi capisco

Sono ancora scosso! :D

« Risposta #69 il: Ottobre 23, 2015, 12:21:16 pm »
Ho provato anche a rifletterci :o ma e' troppo grande, non sono un fissato per i diametri di un tempo pero' fascia completamente il polso...troppo per i miei gusti
“La generosità significa dare più di quello che puoi, e l'orgoglio sta nel prendere meno di ciò di cui hai bisogno.”
Khalil Gibran

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: Ottobre 23, 2015, 12:24:17 pm »
Dovrebbero arrivare anche delle belle proposte sull'usato.

Ne fanno talmente pochi, e ne vendono ancora meno, che se mai ci sarà qualche pezzo immesso nel mercato del secondo polso toccherà attendere e rischiare di fare la fine del famoso Taralla.

PESSOA67

• 1457
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: Ottobre 23, 2015, 12:25:10 pm »
Secondo me per forma della cassa e soprattutto per il bracciale io lo metto nella categoria dei "modaioli"...perchè non ci vedo altro pregio.
Includo anche il  sottile in cui ci vedo si un bel movimento e basta...bracciale da Chen terrorizza l'occidente...diametro importante e prezzo oltremodo costoso per mio parametro...
L'eleganza non so se citarla o meno.... :)
Roberto

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: Ottobre 23, 2015, 12:31:01 pm »
Il mercato dell'usato riserva sempre molte sorprese. Io comunque non disdegno anche l'octo normale

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: Ottobre 23, 2015, 12:32:40 pm »
Il finissimo non ha bracciale :)
"A parte il movimento" detto su un forum di orologeria fa un po' sorridere specie quando é uno dei pochi ultra piatti realizzati negli ultimi 30 anni (per altro con alcune soluzioni decisamente interessanti) con una casa di soli 5mm di spessore che nessun ultra piatto di stampo casual ad oggi può vantare :)

D'accordo invece se parliamo dell'automatico, il classico Bvlgari "modaiolo" senza lode e senza infamia.

Sono due orologi completamente diversi, come orologi diversi sono un 15400 e 15202
« Ultima modifica: Ottobre 23, 2015, 12:35:30 pm da ciaca »

PESSOA67

• 1457
    • Mostra profilo
« Risposta #74 il: Ottobre 23, 2015, 12:38:05 pm »
Il finissimo non ha bracciale :)
"A parte il movimento" detto su un forum di orologeria fa un po' sorridere specie quando é uno dei pochi ultra piatti realizzati negli ultimi 30 anni (per altro con alcune soluzioni decisamente interessanti) con una casa di soli 5mm di spessore che nessun ultra piatto di stampo casual ad oggi può vantare :)

D'accordo invece se parliamo dell'automatico, il classico Bvlgari "modaiolo" senza lode e senza infamia.

Sono due orologi completamente diversi, come orologi diversi sono un 15400 e 15202
Ci sono orologi che ad occhi chiusi si comperano forse anche solo per il calibro, questo per me no...mia opinione..
Il bracciale di Chen era riferito al sottile...non riesco a definirlo cinturino.. ;)