Orologico Forum 3.0

Seiko 4L25

Seiko 4L25
« il: Ottobre 15, 2015, 20:05:58 pm »
Buonasera amici.

Vorrei sapere, se ci sono esperti Jap, se il calibro Seiko 4L25 è ancora prodotto e dove viene utilizzato.
Ho visto in rete modelli interessanti, ed il calibro mi piace molto.
Ricordo che dal 4L25 è nato il Soprod A10, a conferma della bontà della base.

Grazie a tutti :)

Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
Re:Seiko 4L25
« Risposta #1 il: Ottobre 15, 2015, 20:27:19 pm »
Che bello il primo!
Qui ci vuole Manu!
« Ultima modifica: Ottobre 15, 2015, 20:29:41 pm da alanford »

« Risposta #2 il: Ottobre 15, 2015, 20:51:29 pm »
Niente magic lever su questo calibro, ma massa oscillante a 7 cuscinetti e invertitori, bilanciere a racchetta tipo etachron, antiurto incabloc. In sostanza non è che sia un calibro così diverso dal più diffuso 2892A2, in effetti sembra uno svizzero, va bene l'A10, ma non è che Seiko stavolta ha copiato da Eta?
Ma perchè ti interessa Antonio, tu che sei per gli indipendenti e l'alta orologeria in genere, che ci faresti con un calibro industriale come quello?
Tra l'altro proprio perché diversi dagli svizzeri trovo più interessanti i giapponesi veri come il 6R15 e roba simile, il simil Soprod su un Seiko non mi attira proprio.

Comunque è senz'altro buono per fare un pò di pratica per chi si cimenta da poco sui banchi da lavoro. ;D
« Ultima modifica: Ottobre 15, 2015, 20:53:14 pm da leolunetta »
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

« Risposta #3 il: Ottobre 15, 2015, 20:59:21 pm »
Che bello il primo!
Qui ci vuole Manu!

Si chiama BRIGHTZ SAGL001, ed è un 45mm…. :'(
-Samuel Johnson-

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo