Orologico Forum 3.0

La ristorazione, le stelle, la televisione

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
Re:La ristorazione, le stelle, la televisione
« Risposta #90 il: Ottobre 25, 2015, 22:45:29 pm »
Creativa, non creativa, ciccia o non ciccia, io credo che in una serata particolare sia nessario innanzitutto l'ambiente.
Se vado a cena al Mirabelle e dall'alto ho davanti a me Roma mentre sorseggio un buon pro secco o champagne, il cibo assumerà di conseguenza sapori diversi anche se già lo sono vista la competenza dello chef.
Sono condizionato dalla fuffa?
Può darsi ma non sono mai andato via con la fame ne mi è mai capitato di trovare sapori non graditi e neanche ho mai dovuto prendere il bicarbonato per digerire.
Ossia a me va bene l'osteria della sora Maria con la tovaglia di carta a mangiarmi fettuccine fatte in casa con ragù cotto 8 ore ma la serata particolare deve essere particolare se no che particolare è?

Verissimo, verissimo Alessandrino.  il Gentleman deve sapere assaporare piatti diversi in luoghi diversi, apprezzarli e quindi essere a proprio agio in situazioni diverse....no aspetta ho sbagliato topic, Gentleman cucina non capisco nulla

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #91 il: Ottobre 25, 2015, 23:14:06 pm »
Il gentleman deve pure sapere quando posare il fiasco :D :P
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #92 il: Ottobre 26, 2015, 08:53:59 am »
Il gentleman deve pure sapere quando posare il fiasco :D :P
....magari sulla testa dell'ospite se non se ne va via....
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #93 il: Ottobre 26, 2015, 14:41:38 pm »
Marco, tu che hai un'esperienza di riti e rituali, non satanici ovviamente ma rispetto alla tua esperienza e professione. Credi, credete la domanda è per tutti, che ancora certi rituali pubblici, quali parate o altro, oppure certi cavalierati, abbiano ancora un senso? Costosissimi apparati alle volte inutili, tipo cori e fanfare varie. Insomma, provocatoriamente parlando, chi fa il gentleman finto col culo degli altri e chi lo è......Signori si nasce???