In effetti trovare notizie sul questo orologio è davvero raro. Mi chiedo (oziosamente, lo so) se abbiano davvero fatto tutti i 500 pezzi previsti, perché i pochi che mi è capitato di vedere avevano sempre numero di limitazione basso... Dalla Casa non rispondono, ma in realtà credo che ne sappiano meno di noi.
La data di uscita comunque è certamente il 1992.
Io prima di acquistarlo ci ho pensato bene perché ho trovato davvero poco e nulla e non sapevo che Ermanno era felice possessore sennò avrei chiesto a lui.
Alla fine mi sono buttato nell'acquisto a scatola chiusa (negozio ben lontano da Roma) perché cercavo un FP71 all'interno di qualcosa di particolare.
Devo dire che sono stato davvero fortunato perché ho sentito che trovarlo bene e trovarlo completo è molto difficile. Il mio l'ho preso praticamente nuovo, ma sul serio, e sopratutto (cosa che a me piace) l'ho trovato STRAcompleto con controscatola, scatola, garanzia originale, porta garanzia in pelle e tutti gli altri ammennicoli, compreso il suo cinturino originale (che non mi piace).
Nel tempo, non ultimo un paio di mesi fa, ho ricevuto offerte pari a più del doppio di quanto lo pagai........ma è ancora al mio polso!