Ciao a tutti, sono nuovo del Forum volevo intervenire in questa discussione .
Orologio strepitoso e secondo il mio umile parere qualità prezzo imbattibile...
Secondo le mie ricerche la L.E é del 90/91
Prodotti 200 esemplari
100 con anse fisse ref 58.800.20
100 con anse mobili ref 58.830.20
E oltre a differenziarsi dalle anse le due versioni differenziano anche dal dial con la scritta swiss made che con la anse fisse é posizionata sotto la minuteria,mentre nella versione anse mobili è posizionata sopra .
Ciao e benvenuto: potresti dirci qualcosa di più sulle tue ricerche? Magari qui: Parliamo di Corum
Ciao a tutti e grazie , complimenti a tutti .
Come voi da appassionato quando trovo un orologio interessante cerco di scoprire e capire il più possibile , sono un appassionato di orologi e il vecchio corso di Corum per me è veramente di alta qualità, purtroppo o per fortuna un po di nicchia visto che i modelli proposti sono un po fuori dagli standard canonici, il Roll Royce , lingotto,coin,golden bridge,Meteorite Peary,book,i dial con le piume ,ecc. Tutti secondo me bellissimi.
Tornando al Admiral's come già scritto e detto qui ,resta misteriosa questa L.E ,oltre ad aver dedotto che i numeri sotto il 100 montano anse fisse ed scritta swiss made sotto la minuteria ,mentre sopra i 100 anse mobili e scritta swiss made sopra la minuteria la mia ipotesi della produzione a 200 pezzi deriva dal fatto che sopra i 200 non si sia mai visto un esemplare ,ho un libro Corum del 92/93 con tutta la produzione ma non viene menzionato.
Da queste poche informazioni o fatto la ricerca , catalogando anche tutte le foto possibili prese dalla rete.
A tal proposito visto che questo forum é probabilmente il forum al mondo con la più grande presenza di questa limited🤣
Ho una domanda per i possessori ,sul fondello a parte referenza e numero matricola sul basso, in alto trovate inciso qualcos'altro?
Io vidi un esemplare che in alto riportava
Water-resistant, con sia prima che dopo la scritta la chiave del marchio Corum, ma lo visto solo in un esemplare.