Torniamo per cortesia all'oggetto del topic?
Lasciamo stare il Centigraph ed inizate a "demolire" il perpetuel.... almeno mi passa la catastrofica idea che ho in testa...
Ok, per quanto te ne potrà fregare a me non piace il risultato estetico, l'ellisse all'interno di una cassa tonda non mi strappa l'urlo, anzi non me lo fa apparire armonico, a peggiorare le cose c'è la forma che apparentemente forma la sua cornicetta interna, lo rende ancora più irregolare e simile a un quadrifoglio, i numeri del quadrante che diventano più piccoli non mi piacciono, il piccolissimo indicatore del bisestile è nascosto quasi in modo perenne sotto le sfere…. vado avanti?!
Sui numeri degradanti, hai ragione. Mai piaciuti neanche a me, preferisco di gran lunga le cifre tagliate od assenti.
Il resto invece lo trovo molto personale e piacevole. Fatto l'occhio alle lancette, divenute tipiche di Journe, l'abbandono in questo orologio dei quadrantini decentrati, lo rende ai miei occhi più pieno e "classico".
Esteticamente parlando, l'indicatore della riserva di carica e' eccessivamente grande. Avrei visto di buon occhio delle fasi lunari in quella posizione, relegando la riserva sul retro.
Però questi difetti non bastano a farmi abbandonare l'idea di vendere tutto per lui.....