Orologico Forum 3.0

Provocazione

palombaro

• 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
Re:Provocazione
« Risposta #75 il: Ottobre 30, 2015, 21:47:43 pm »
Però, per restare in campo di provocazioni, la pasta e fagioli non ha mai fatto male a nessuno (a parte un po' di aerofagia :D ), sazia e ha nutrito intere generazioni, mentre non é detto che l'alta cucina ti possa saziare allo stesso modo ed essere parimenti digeribile. D'altronde non credo che si potrebbe "vivere" di sola alta cucina.

Ora é pacifico che il paragone con gli orologi é forzato ma fino ad un certo punto, nel senso che almeno per me c'è spazio per l'una e l'altra tipologia, che poi l'altra tipologia sia un Rolex da n mila euro o un pmw da poche decine di euro é un fatto personale che dipende da una svariata serie di ragioni che esulano dalla nostra discussione :)

Fino ad ora!
Intanto è scattato l'allarme!

Approfitti perché non siamo in sezione principale vero...  :D

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #76 il: Ottobre 30, 2015, 22:48:50 pm »
Però, per restare in campo di provocazioni, la pasta e fagioli non ha mai fatto male a nessuno (a parte un po' di aerofagia :D ), sazia e ha nutrito intere generazioni, mentre non é detto che l'alta cucina ti possa saziare allo stesso modo ed essere parimenti digeribile. D'altronde non credo che si potrebbe "vivere" di sola alta cucina.

Ora é pacifico che il paragone con gli orologi é forzato ma fino ad un certo punto, nel senso che almeno per me c'è spazio per l'una e l'altra tipologia, che poi l'altra tipologia sia un Rolex da n mila euro o un pmw da poche decine di euro é un fatto personale che dipende da una svariata serie di ragioni che esulano dalla nostra discussione :)

Fino ad ora!

hehehehe...quì c'è licenza di cazzeggio!  :D

palombaro

• 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
« Risposta #77 il: Ottobre 30, 2015, 23:06:13 pm »

Fino ad ora!

:D spero comunque che quella vignetta non volesse intendere qualcosa su noi veneti ...  >:(

:P

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #78 il: Ottobre 31, 2015, 01:31:28 am »

Fino ad ora!

Allarme...basta aprì le finestre :D
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #79 il: Ottobre 31, 2015, 11:55:14 am »

Fino ad ora!

:D spero comunque che quella vignetta non volesse intendere qualcosa su noi veneti ...  >:(

:P

E ci mancherebbe, è uno dei miei piatti preferiti oltre ai fagioli con le cotiche che Lo Spuntino a Grottaferrata serve come una pietanza preziosa dentro una specie di teiera in porcellana altro che chef stellati!

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #80 il: Ottobre 31, 2015, 12:02:33 pm »
Bboni i facioli co le cotiche...non ne mangio da anni, che voglia! :D

palombaro

• 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
« Risposta #81 il: Ottobre 31, 2015, 12:20:55 pm »

ma si mangiano a colazione.... Giusto per capire...

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #82 il: Ottobre 31, 2015, 13:26:11 pm »

Di solito di sera, ma non c'è una regola precisa, certo a colazione al posto del cappuccino la vedo un po' dura.

tick

• 1580
    • Mostra profilo
« Risposta #83 il: Ottobre 31, 2015, 13:41:10 pm »

Di solito di sera, ma non c'è una regola precisa, certo a colazione al posto del cappuccino la vedo un po' dura.

Paese che vai... In Scozia si mangia l'haggis, stomaco di pecora riempito di interiora e stufato per ore. Ho visto i bimbi mangiarlo a colazione prima della scuola, assieme a quelle salsicce grasse e nere di cui non ricordo il nome. E gli adulti ci mettono dietro una Guinness tiepida.
Capisco che poi avvistino Nessie...
The quieter you become, the more you can hear

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #84 il: Ottobre 31, 2015, 15:13:25 pm »
Io a colazione ho mangiato sanguinaccio caldo (sangue bollito, condito con sale e altri aromi, raggrumato e messo dentro budello a mo' di salsiccia) e ricotta di pecora col siero caldo appena fatta. Spettacolo, bei ricordi, ciao nonno!
Posso serenamente immaginare anche cotiche e fagioli, bboni pure a colazione :D

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #85 il: Ottobre 31, 2015, 15:44:55 pm »
Io a colazione ho mangiato sanguinaccio caldo (sangue bollito, condito con sale e altri aromi, raggrumato e messo dentro budello a mo' di salsiccia) e ricotta di pecora col siero caldo appena fatta. Spettacolo, bei ricordi, ciao nonno!
Posso serenamente immaginare anche cotiche e fagioli, bboni pure a colazione :D

Parlo da cittadino rincitrullito, le cose sopra da te scritte da bambino le ho mangiate anch'io, nelle lunghe giornate d'inverno isolati dalla neve, passavo ore a tentare di catturare passeri che venivano a mangiare intorno ai pagliai, quando lo prendevo, lo spennavo e ci facevo uno spiedo sul fuoco, me lo mangiavo in qualsiasi ora capitasse, colazione pranzo o cena poco contava, la fortuna andava consumata in tempo reale.
Il sanguinaccio da noi era fritto in padella con le cipolle, una squisitezza, a conferma che del maiale nun se butta gnente! ;D

« Risposta #86 il: Ottobre 31, 2015, 18:22:11 pm »
Provate a scaldare le fette di "sangunazzu" sui carboni ardenti per qualche minuto...
Uhmmm... non vedo l'ora che arrivino le vacanze di Natale...

Edit: mi sono accorto ora di essere in off-topic... pensavo fosse il topic dei cuochi e della cucina... ahahahah  :D
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #87 il: Ottobre 31, 2015, 18:52:54 pm »
E io che pensavo di suscitare sdegno e nausea scopro diversi cultori del sanguinaccio :D
Da noi a secondo delle zone si faceva sia dolce che salato, fritto o mangiato semplicemente bollito. Purtroppo non si fa più da tempo...certe cose inesorabilmente le stiamo perdendo. Però l'importante sono le stelle michelin...e sti cazzi

Quindi Anto dalle tue parti ancora si fa?! :P

« Risposta #88 il: Ottobre 31, 2015, 19:36:00 pm »
E io che pensavo di suscitare sdegno e nausea scopro diversi cultori del sanguinaccio :D
Da noi a secondo delle zone si faceva sia dolce che salato, fritto o mangiato semplicemente bollito. Purtroppo non si fa più da tempo...certe cose inesorabilmente le stiamo perdendo. Però l'importante sono le stelle michelin...e sti cazzi

Quindi Anto dalle tue parti ancora si fa?! :P

Se fa se fa...  8)
Quando verrai a trovarmi ti prometto sangunazzu e gnommareddhi (sai cosa sono?).
Ti aspetto, compatibilmente ai periodi in cui sarö giü a casa ;)
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #89 il: Ottobre 31, 2015, 21:44:14 pm »
Conosco di fama, concettualmente vicini alle nostre stigghiole, e quindi assolutamente di mio potenziale gradimento (come tutto ciò che é base di interiora). Devo venire su Anto, prima o poi organizziamo :D