Orologico Forum 3.0

Orologio automatico più "vivo"

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Orologio automatico più "vivo"
« Risposta #15 il: Novembre 18, 2015, 19:06:07 pm »
Comunque è innegabile credo da parte di tutti che l'interazione che si ha con l'automatico durante l'indosso, col manuale non si ha.
Anche il semplice fatto che quando lo indossiamo c'è un rapporto diretto col nostro stile di vita che cambia da individuo a individuo, lo rende più intimo nella relazione col proprietario.
Io devo dire che sento molto più "vivo", stretto ed intimo, il rapporto con un manuale più che con un automatico.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Re:Orologio automatico più "vivo"
« Risposta #16 il: Novembre 18, 2015, 21:37:35 pm »
Certo ognuno ha il suo punto di vista ed è anche perfettamente condivisibile in molti aspetti.
Comunque se Marco si riferisce alla carica da dare per dar vita al movimento, la prassi è accettata anche negli automatici, quando lo si prende da fermo si danno 12/15 giri di corona e poi si indossa, se siamo molto sedentari anche qualcuno in più.
Io alcuni automatici (4) li faccio anche girare sul winder per trovarmeli sempre pronti in caso di necessità, necessità che puntualente avviene quasi tutti i giorni, visto che mi piace casmbiare 2 o 3 volte l'orologio nel corso della stessa giornata.
Tenerli li in moto sulla scatola del tempo me li fa sentire ancora più vivi e presenti, come se necessitassero d'essere mossi per mantenersi in vita ed essere pronti all'uso(ed è così chiaramente).
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-