Trovo incomprensibile cambiare opinione su un orologio in così poco tempo (non me ne voglia jeepers71)
il post chiedeva un parere sul prezzo (a livello di allineamento col mercato), lasciando intendere, come presupposto, il fatto che la referenza indicata piacesse all'opener.
non mi sembra di aver letto "vale i soldi che costa?" oppure "con quei soldi potrei comprare qualche cosa di meglio'"
Così si rischia di far scegliere ad altri quale orologi ci piace. per me è una follia
Io non ho indicato alternative che piacciono a me, ho indicato alternative che a parità di prezzo (a ben guardare anche inferiore), di nome di modello, di marchio e pure di estetica hanno una meccanica migliore da ogni punto di vista possibile. Referenze che a parità di diametro ed estetica del quadrante e della cassa montano, per esempio, il 12-400 o il 27AM400. Che credo sia l'informazione più rilevante, vista la premessa d'apertura (
"è indiscutibilmente un gran orologio") e la dichiarata disponibilità dell'opener a valutare alternative, al di la della congruità del prezzo che non c'è sia in relazione appunto alle alternative anzi dette sia in relazione ai valori di mercato
ma è così difficile non farlo sentire un idiota che butta i suoi soldi?
Non credo sia questo l'intento di chi risponde a questo tipo di richieste, ne tantomeno l'effetto.
Qua siamo al ribaltamento della realtà per cui se tu mi chiedi un parere partendo da una errata premessa (
"è indiscutibilmente un gran orologio") io che te lo do corregendoti e proponendoti alternative di maggior pregio ti farei sentire un idiota...allora tanto vale non aprirli i topic