Orologico Forum 3.0

valutazione Patek Philippe calatrava 5096

Re:valutazione Patek Philippe calatrava 5096
« Risposta #90 il: Novembre 05, 2015, 22:29:54 pm »
Se proprio lo vuoi prendere ti suggerisco di tentare con qualcosa di accettabile anche per il venditore, altrimenti ti potrebbero scartare l'offerta.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

« Risposta #91 il: Novembre 05, 2015, 22:30:42 pm »
tipo 4k ?

« Risposta #92 il: Novembre 05, 2015, 22:35:30 pm »
Sta alla tua sensibilità nel trattare l'offerta, non c'è un suggerimento giusto o sbagliato a priori.
Quello che posso suggerirti è di non offrire subito una cifra, ma fatti mandare delle altre immagini, chiedi del corredo, quanto è stato indossato se ha qualche segnetto, tutte cose che ti possono aiutare nella trattativa.
-Samuel Johnson-

« Risposta #93 il: Novembre 05, 2015, 22:54:37 pm »
Sta alla tua sensibilità nel trattare l'offerta, non c'è un suggerimento giusto o sbagliato a priori.
Quello che posso suggerirti è di non offrire subito una cifra, ma fatti mandare delle altre immagini, chiedi del corredo, quanto è stato indossato se ha qualche segnetto, tutte cose che ti possono aiutare nella trattativa.

grazie per il suggerimento. Ho richiesto come consigliato informazioni e maggiori foto sull'orologio con la procedura thrusted check out di chrono24... c'è una commissione di 112 euro ma mi sento piu sicuro dovendo trattare con negozio tedesco (è come acquistare tramite la baia anzichè direttamente col negozio no!!?!?)

attendo loro risposta ora... magari nel frattempo Ciaca speriamo mi dia un consiglio su quale prezzo stare per questo splendido Blancpain

a presto...  ;)

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #94 il: Novembre 05, 2015, 23:20:07 pm »
Questi orologi sono talmente svalutati e hanno talmente poco mercato che fare un prezzo é ormai un tirare a indovinare. Dipende da chi vende. Qualunque sia il prezzo che spunti, sotto i 4500 hai già fatto bingo, sotto i 4000 puoi stappare una bottiglia di quelle buone e sotto i 3500 puoi andar a fare festa per strada. Poi ci sta pure che lo prendi anche a meno, ripeto, dipende da chi vende.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

erm2833

« Risposta #95 il: Novembre 06, 2015, 00:58:04 am »
Il Cal FP 71 assieme al JLC 920 e al Piaget 12 P è tra i più sottili calibri automatici (extrapiatti)
Le finiture , da quello che ho letto non avendolo , non sono eccelse .
Il prezzo è forse un po' alto .
Per prudenza aggiungi 300 Euro per una revisione.
Con un po' di margine di trattativa io me lo acchiapperei
Ops...
Scusa
Avevo letto male ...3,8 anzichè 4,8
4,8 K è molto alto.
Il prezzo dipende,oltre che dall'orologio,dal paese dove si trova in vendita.
Perche' e' intuitivo che oggi in paesi come il nostro,la Spagna e la Grecia i prezzi siano inferiori rispetto a quelli francesi,tedeschi ed inglesi.
Si parla di orologio nuovo (si tratta poi di scoprire se l'affermazione sia veritiera),di garanzia (che se timbrata al momento dell'acquisto vale 2 anni ed anche fosse scaduta qualche biglietto da cento li vale).
Prezzo molto alto...diciamo un po' alto,non scandaloso.

« Risposta #96 il: Novembre 06, 2015, 06:22:49 am »
Se consideriamo il valore dell'orologio, ovvio che a 4,5k non ti stanno rubando nulla, ma è altresì vero che secondo me con la corte adeguata e lavorandoli ai fianchi riesci a strapparlo a meno, anche se in questo caso non so a quanto meno. (Anche a 3,8/4k sarebbe buono..)
-Samuel Johnson-

« Risposta #97 il: Novembre 06, 2015, 06:42:23 am »
Questi orologi sono talmente svalutati e hanno talmente poco mercato che fare un prezzo é ormai un tirare a indovinare. Dipende da chi vende. Qualunque sia il prezzo che spunti, sotto i 4500 hai già fatto bingo, sotto i 4000 puoi stappare una bottiglia di quelle buone e sotto i 3500 puoi andar a fare festa per strada. Poi ci sta pure che lo prendi anche a meno, ripeto, dipende da chi vende.

Spegami un po' queste affermazioni Ciaca , sono curioso....perche se lo compra sotto i 3500 dovrebbe stappare e festeggiare ? 

Istaro

• 3658
    • Mostra profilo
« Risposta #98 il: Novembre 07, 2015, 13:26:02 pm »
Quello che l'opener ha postato è - parrebbe - in condizioni 0 (non indossato).

Se vanno bene anche esemplari in condizioni 1 (ottime), su Chrono24 ce n'è uno a 2.790 euro (!)
https://www.chrono24.it/blancpain/ultra-slim-gelbgold-844--id3644313.htm
e ce ne sono parecchi a 3.000 o poco più...

E parliamo sempre di prezzi richiesti, da trattare...
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

« Risposta #99 il: Novembre 07, 2015, 18:44:40 pm »
Quello che l'opener ha postato è - parrebbe - in condizioni 0 (non indossato).

Se vanno bene anche esemplari in condizioni 1 (ottime), su Chrono24 ce n'è uno a 2.790 euro (!)
https://www.chrono24.it/blancpain/ultra-slim-gelbgold-844--id3644313.htm
e ce ne sono parecchi a 3.000 o poco più...

E parliamo sempre di prezzi richiesti, da trattare...

Bellissimo anche questo manuale con FP 21, certo quello col 71 e la secondina ha qualcosina in più, ma ripeto è molto bello anche il manuale, tra l'altro anche più piatto.
-Samuel Johnson-

« Risposta #100 il: Novembre 08, 2015, 19:11:21 pm »
salve di nuovo a tutti

io sono ancora in attesa di risposta dal negozio tedesco circa il blancpain con secondina a ore 5 (quello postato da Ciaca e poi trovato in vendita a 4480 euro su chrono24 da negozio tedesco)

nel frattempo sul sito orologeria di Roma ho trovato un automatico Vacheron Constantin patrimony ref. 47022 davvero bello e sobrio... con scatola a garanzia VC... a 6,5k... cercando un pò su internet non mi sembra male come prezzo... ma potrei sbagliarmi, quindi aspetto una vs opinione

premetto che su una delle foto del sito del negozio romano c'è il cartellino con indicato il prezzo di 13,8k. L'orologio è dichiarato del 2015 mai indossato

sul piano tecnico di manifattura, calibro... che giudizio potete darmi su questo orologio? ... mi piace perchè è in stile calatrava ed ha tutto quello che vorrei dall'orologio che sto cercando (lancetta secondi, datario, cassa in oro e meccanismo automatico che preferisco a quello manuale per gusto mio)... ma secondo voi è un pezzo che vale la pena di prendere a livello di PP ?

ecco la foto  :)
« Ultima modifica: Novembre 08, 2015, 19:13:24 pm da jeepers71 »

« Risposta #101 il: Novembre 08, 2015, 20:12:52 pm »
La sfera centrale dei secondi già basterebbe a farmelo scartare, un vero pugno in un occhio...
-Samuel Johnson-

« Risposta #102 il: Novembre 08, 2015, 20:30:12 pm »
La sfera centrale dei secondi già basterebbe a farmelo scartare, un vero pugno in un occhio...

scusa... ma stai parlando del blancpain con secondina tra ore 5 e 6 o del vacheron patrimony ultimodi cui ho postato la foto?

perchè se ti riferisci al vacheron fammi capire quale sarebbe questa sfera centrale dei secondi .... inguardabile...  :)

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #103 il: Novembre 08, 2015, 20:38:47 pm »

scusa... ma stai parlando del blancpain con secondina tra ore 5 e 6 o del vacheron patrimony ultimodi cui ho postato la foto?

perchè se ti riferisci al vacheron fammi capire quale sarebbe questa sfera centrale dei secondi .... inguardabile...  :)

Sono d'accordo con Leo, in un extraplat la sfera dei secondi è inguadabile!

« Risposta #104 il: Novembre 08, 2015, 20:42:09 pm »

Sono d'accordo con Leo, in un extraplat la sfera dei secondi è inguadabile!

state parlando del blancpain con secondina tra ore 5 e 6 dunque.... ma del VC ultimo che ho postato la foto che ne pensate?