signori
sono lusingato per il vostro interessamento e le numerose risposte... nel frattempo sto cercando di fare un pò di chiarezza su quello che voglio prendere... prettendo che il budget rimane quello prefissato 5/6k e che non necessariamente sarà un Patek... infatti concordo con Erm2833... ci sono altri marchi che offrono orologi classici del tutto simili al calatrava
Infatti propongo un Plancpain che ho trovato e che mi piace davvero molto per la sua semplicità ma allo stesso tempo personalità. A differenza di altri orologi questo non mi sembra affatto esteticamente anonimo.
referenza 0071-1418-55, calibro 71, con documenti, 34mm altezza 5mm, prezzo 4,8k
condizione 0 (mai indossato)
NOn so però meccanicamente se sia valido o se siano da preferire altri calibri. Qui mi rimetto al vostro parere
vi ringrazio
Orologio bellissimo e che posseggo(con secondina al 5), ma io sono di parte.
Infatti ha una sua precisa connotazione stilistica, orologio degli anni '90, quindi più moderno del calatrava che cercavi tu, fa parte dei tanti magnifici 34mm di Blancpain, che tanti appassionati apprezzano, orologi senza età..
Questo monta un calibro ultrapiatto automatico tra i più sottili mai realizzati e che resta un must anche oggi nel 2015, calibro che sto apprezzando sempre di più e che possiedo oramai in ben 3 dei miei orologi…
Il fondello zaffiro ha il vetro decentrato perchè è i rotore del calibro ad essere decentrato, non c'è ciambella.
Il mio topic di recente presentazione:http://www.orologico.info/index.php?topic=20870.0
Ad ogni modo se giri bene e non hai fretta l'orologio si dovrebbe prendere a meno, 4,8k è un pò troppo.(e non perchè l'orologio non li valga, ma perchè è possibile reperirlo a meno, diciamo 3,3/3,5k.)