Orologico Forum 3.0

valutazione Patek Philippe calatrava 5096

Re:valutazione Patek Philippe calatrava 5096
« Risposta #75 il: Novembre 05, 2015, 13:03:34 pm »
Su questo forum purtroppo si è sempre stati INCAPACI di seguire i gusti altri nei consigli sugli acquisti , gli utenti vengono qui perché desiderano vonsigli sul comprare X e vengono sempre 'dirottati" su altri oggetti , senza sviscerare la richiesta iniziale.

Se vengo qui e chiedi notizie sul valore di un Calatrava non mi interessa altro....

Il fatto certo è che qui ci sono intenditori di orologeria senz'altro ma non di orologi....

Il forum è fatto anche di gente che vuole consigli sul valore degli orologi e non sull'orologerua ...

Anche i gusti cambiano e si evolvono, si affinano con la ricerca e la conoscenza, e ripeto solo gli stupidi non cambiano mai idea.
Se tutti i forum avessero le palesi "incapacità" del nostro, la gente che vuole intendere e che ha il minimo sindacale di materia grigia nella zucca, ne saprebbe molto, ma molto di più, invece purtroppo si constata che ciò non spesso avviene, un problema di altri per fortuna, non mio.

Ok tutto molto interessante ma qui si chiede altro ...

Non ti si chiede di stimolare la conoscenza di chi ha aperto il post o di farlo evolvere verso gusti ...ecc...ecc...ok?

« Risposta #76 il: Novembre 05, 2015, 13:24:22 pm »
Se questo topic lo avessi aperto io penserei di aver ottenuto quello che volevo ovvero avere una panoramica dettagliata dei PP calatrava  sui quali sono orientato ed anche una marginale panoramica di come sono posizionati rispetto ad altri, ovvio parlo per me.

Non solo per te, infatti credo che l'opener abbia apprezzato molto, di questo ne sono felice.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #77 il: Novembre 05, 2015, 14:17:25 pm »
Se questo topic lo avessi aperto io penserei di aver ottenuto quello che volevo ovvero avere una panoramica dettagliata dei PP calatrava  sui quali sono orientato ed anche una marginale panoramica di come sono posizionati rispetto ad altri, ovvio parlo per me.

Non solo per te, infatti credo che l'opener abbia apprezzato molto, di questo ne sono felice.
Ma infatti, davvero queste polemiche sono incomprensibili. L'opener ha chiesto ed ha ottenuto, e quindi?
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #78 il: Novembre 05, 2015, 14:18:17 pm »
Citazione
Non ti si chiede di stimolare la conoscenza di chi ha aperto il post o di farlo evolvere verso gusti ...ecc...ecc...ok?

Il senso di un forum é quello di stimolare la conoscenza, sempre e comunque.
Che é il motivo per il quale la gente si iscrive e apre, legge o scrive post e topic.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

erm2833

« Risposta #79 il: Novembre 05, 2015, 14:55:39 pm »
Forse e' bene spiegare a Massotto che se cancellassimo la scritta Patek dal quadrante di un Calatrava e facessimo altrettanto con altri 9 orologi della stessa tipologia ma di marchio diverso e li mettessimo tutti insieme l'opener il Calatrava non saprebbe riconoscerlo e come lui molti di noi,se non tutti.
Nel senso che tutti i solotempo di quel periodo sono piu' o meno uguali tra loro e tra un Patek ed uno Zenith piuttosto che tra un Omega ed un Vetta le differenze sul piano estetico,se esistono,sono poche e non qualificanti.

« Risposta #80 il: Novembre 05, 2015, 21:14:38 pm »
signori

sono lusingato per il vostro interessamento e le numerose risposte... nel frattempo sto cercando di fare un pò di chiarezza su quello che voglio prendere... prettendo che il budget rimane quello prefissato 5/6k e che non necessariamente sarà un Patek... infatti concordo con Erm2833... ci sono altri marchi che offrono orologi classici del tutto simili al calatrava

Infatti propongo un Plancpain che ho trovato e che mi piace davvero molto per la sua semplicità ma allo stesso tempo personalità. A differenza di altri orologi questo non mi sembra affatto esteticamente anonimo.

referenza 0071-1418-55, calibro 71, con documenti, 34mm altezza 5mm, prezzo 4,8k
condizione 0 (mai indossato)

NOn so però meccanicamente se sia valido o se siano da preferire altri calibri. Qui mi rimetto al vostro parere  :)

vi ringrazio
« Ultima modifica: Novembre 05, 2015, 21:23:11 pm da jeepers71 »

« Risposta #81 il: Novembre 05, 2015, 21:18:58 pm »
altra foto blancpain

« Risposta #82 il: Novembre 05, 2015, 21:21:52 pm »
ultima foto Blancpain

Bonimba

« Risposta #83 il: Novembre 05, 2015, 21:27:11 pm »
Il Cal FP 71 assieme al JLC 920 e al Piaget 12 P è tra i più sottili calibri automatici (extrapiatti)
Le finiture , da quello che ho letto non avendolo , non sono eccelse .
Il prezzo è forse un po' alto .
Per prudenza aggiungi 300 Euro per una revisione.
Con un po' di margine di trattativa io me lo acchiapperei
Ops...
Scusa
Avevo letto male ...3,8 anzichè 4,8
4,8 K è molto alto.
« Ultima modifica: Novembre 05, 2015, 21:28:51 pm da Bonimba »

« Risposta #84 il: Novembre 05, 2015, 21:30:21 pm »
signori

sono lusingato per il vostro interessamento e le numerose risposte... nel frattempo sto cercando di fare un pò di chiarezza su quello che voglio prendere... prettendo che il budget rimane quello prefissato 5/6k e che non necessariamente sarà un Patek... infatti concordo con Erm2833... ci sono altri marchi che offrono orologi classici del tutto simili al calatrava

Infatti propongo un Plancpain che ho trovato e che mi piace davvero molto per la sua semplicità ma allo stesso tempo personalità. A differenza di altri orologi questo non mi sembra affatto esteticamente anonimo.

referenza 0071-1418-55, calibro 71, con documenti, 34mm altezza 5mm, prezzo 4,8k

NOn so però meccanicamente se sia valido o se siano da preferire altri calibri. Qui mi rimetto al vostro parere  :)

vi ringrazio

Orologio bellissimo e che posseggo(con secondina al 5), ma io sono di parte.
Infatti ha una sua precisa connotazione stilistica, orologio degli anni '90, quindi più moderno  del calatrava che cercavi tu, fa parte dei tanti magnifici 34mm di Blancpain, che tanti appassionati apprezzano, orologi senza età..
Questo monta un calibro ultrapiatto automatico tra i più sottili mai realizzati e che resta un must anche oggi nel 2015, calibro che sto apprezzando sempre di più e che possiedo oramai in ben 3 dei miei orologi…
Il fondello zaffiro ha il vetro decentrato perchè è i rotore del calibro ad essere decentrato, non c'è ciambella. :) 

Il mio topic di recente presentazione:http://www.orologico.info/index.php?topic=20870.0

Ad ogni modo se giri bene e non hai fretta l'orologio si dovrebbe prendere a meno, 4,8k è un pò troppo.(e non perchè l'orologio non li valga, ma perchè è possibile reperirlo a meno, diciamo 3,3/3,5k.)
« Ultima modifica: Novembre 05, 2015, 21:44:12 pm da leolunetta »
-Samuel Johnson-

« Risposta #85 il: Novembre 05, 2015, 21:53:49 pm »
signori

vi ringrazio

Orologio bellissimo e che posseggo(con secondina al 5), ma io sono di parte.
Infatti ha una sua precisa connotazione stilistica, orologio degli anni '90, quindi più moderno  del calatrava che cercavi tu, fa parte dei tanti magnifici 34mm di Blancpain, che tanti appassionati apprezzano, orologi senza età..
Questo monta un calibro ultrapiatto automatico tra i più sottili mai realizzati e che resta un must anche oggi nel 2015, calibro che sto apprezzando sempre di più e che possiedo oramai in ben 3 dei miei orologi…
Il fondello zaffiro ha il vetro decentrato perchè è i rotore del calibro ad essere decentrato, non c'è ciambella. :) 

Il mio topic di recente presentazione:http://www.orologico.info/index.php?topic=20870.0

Ad ogni modo se giri bene e non hai fretta l'orologio si dovrebbe prendere a meno, 4,8k è un pò troppo.(e non perchè l'orologio non li valga, ma perchè è possibile reperirlo a meno, diciamo 3,3/3,5k.)

Grazie sia a Bonimba che a Leolunetta... sono contento di aver trovato un orologio che mi piace molto, con un costo accessibile e soprattutto che sia tecnicamente valido

aspetterò senz'altro... vediamo se lo trovo sotto i 4k...

ma Leo... il tuo Blancpain con lunetta secondi al 5 si trova ancora ? ... io non riesco a beccarlo da nessuna parte

ciao a tutti

« Risposta #86 il: Novembre 05, 2015, 22:06:38 pm »

ma Leo... il tuo Blancpain con lunetta secondi al 5 si trova ancora ? ... io non riesco a beccarlo da nessuna parte

ciao a tutti

:D 8)
-Samuel Johnson-

Bonimba

« Risposta #87 il: Novembre 05, 2015, 22:13:50 pm »
ciao a tutti

http://www.chrono24.it/blancpain/villeret-gelbgold-141855--id3745388.htm

Non so se sia ancora disponibile
Per il prezzo credo che Leo ti potrà dire di più
 :D

Anche in acciaio

http://www.zeitauktion.com/de/detail/index/sArticle/23357
« Ultima modifica: Novembre 05, 2015, 22:19:13 pm da Bonimba »

« Risposta #88 il: Novembre 05, 2015, 22:19:57 pm »
Bravo Gianni, io non l'avevo visto! (avevo visto solo quello acciaio che però non credo possa interessare jeepers). ;)
Il prezzo…? Altino….
Si può trattare senz'altro un po', solo che i crucchi come inizio sparano un pò alto per riuscire a spuntare un bel po' meno, puoi provare...
-Samuel Johnson-

« Risposta #89 il: Novembre 05, 2015, 22:26:08 pm »
Bravo Gianni, io non l'avevo visto! (avevo visto solo quello acciaio che però non credo possa interessare jeepers). ;)
Il prezzo…? Altino….
Si può trattare senz'altro un po', solo che i crucchi come inizio sparano un pò alto per riuscire a spuntare un bel po' meno, puoi provare...

... si provo di certo! ... che prezzo suggerite di offrire?