Orologico Forum 3.0

Maitres du temps Chapter 3

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
Re:Maitres du temps Chapter 3
« Risposta #90 il: Dicembre 18, 2015, 13:34:58 pm »
Esperienza degna di riguardo e che merita di essere segnalata.
Resta il dubbio che senza l'amico forse, per lo meno, ci sarebbe voluto molto più tempo e forse anche qualche soldino.
Anche io grazie ad un amico ho avuto un ottimo trattamento da Zenith che in meno di due settimane mi ha servito comodamente a casa e senza alcun costo.
E chi l'amico non ce l'ha? :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #91 il: Dicembre 18, 2015, 13:36:45 pm »
Marco, il nostro comune amico è un valore aggiunto,  per ogni azienda in cui ha lavorato. A questo livello, il post vendita è un importante valore aggiunto.

Piuttosto appare evidente che per gli orologi prodotti in poche decine, con calibri innovativi, sia più probabile incappare in problemi.
Mirabilmente risolti, ma evidentemente sono orologi laboratorio  ;)
Forse è eccessivo definirli orologi laboratorio. Nel senso che è normale che più il prodotto sia nuovo ed innovativo più sia a rischio. Io ho avuto problemi con sole due meccaniche innovative sino ad oggi, questa e una precedente. La precedente fu risolta definitivamente e brillantemente in un mese. Questa è stata risolta in poche ore. Chissà se è proprio vero che esiste una difettosità maggiore su questi orologi. Perché poi sui forum leggi di meccaniche più semplici che si rompono anche se sono sul mercato uguali da quaranta anni. E ovviamente in quei casi le assistenze non solo non sono così rapidi ma si comportano anche male. Anche io ebbi problemi sull'Ap RO scheletrato perpetuo appena spellicolato ed è stato via quatto messi in Ap, per poi tornare a posto. Ecco, quella non era una meccanica innovativa.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #92 il: Dicembre 18, 2015, 13:39:33 pm »
Resta il dubbio che senza l'amico forse, per lo meno, ci sarebbe voluto molto più tempo e forse anche qualche soldino.
Anche io grazie ad un amico ho avuto un ottimo trattamento da Zenith che in meno di due settimane mi ha servito comodamente a casa e senza alcun costo.
E chi l'amico non ce l'ha? :)
Soldino forse no, perché l'orologio è ovviamente in garanzia. Ma certo più tempo si. Comunque rimane una prestazione pazzesca. Però poi io mi faccio una domanda: ma se l'amico non mi avesse lasciato l'orologio al polso per prova non lo avrei mai acquistato. Voi sapete che all'inizio non mi convinceva per nulla, e la cosa è durata due o tre ore. Quindi è una vicenda che fa tutta riflettere.

« Risposta #93 il: Dicembre 18, 2015, 13:44:22 pm »
 :) E chi l'amico non ce l'ha?

https://www.youtube.com/watch?v=BHzqNFKSrPw
 :D

Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ilcommesso

« Risposta #94 il: Dicembre 18, 2015, 13:45:10 pm »
In orologi con calibri di questo livello, che definisco laboratorio perché propongono soluzioni innovative, o quanto meno poco comuni, può accadere di fare da "cavia".

Tu almeno li usi, ma quanti li ripongono in cassetta senza mai usarli?
Con il tuo utilizzo ti fai progredire la maison, perché senza questo problema magari non avrebbero mai pensato a come migliorare il calibro

palombaro

• 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
« Risposta #95 il: Dicembre 18, 2015, 13:52:36 pm »
Quello che devo raccontarvi ha dell'incredibile. Ogni tanto si esprimono timori più o meno motivati sulla assistenza di piccole case come MDT. Ieri l'altro, mentre effettuò una regolazione l'MDT ch 3 si rompe: contemporaneamente smette di funzionare il tasto al 9 e si blocca il bilanciere. Che non ripartirà più. Chiaramente si è rotto qualcosa, non per mia responsabilità. Chiamo il rappresentante italiano del marchio, nonché mio amico, e gli racconto l'accaduto: sono le ore 10 di ieri l'altro mattina. Già alle 19 il mio amico viene a ritirare l'orologio nn funzionante. Ieri mattina prende un aereo e va a Ginevra a portare personalmente l'orologio alla maison, poi a La Chaux de Fonds dove li costruiscono. Ieri sera alle 23.30 era a casa mia a Roma a riconsegnarmi l'orologio riparato, con i pezzi sostituiti ( alcune leve) con un upgrade tecnico, svariati omaggi e tante scuse per l'accaduto. Sono rimasto senza orologio poco più di 24 ore, non mi sono mosso da Roma. Cassa lucidata, cinturino nuovo ( ma il vecchio era ancora a posto). Tutto gratis. Un grazie al mio amico di MDT ma anche alla casa che ha fatto qualcosa di eccezionale. :)

conosco il rappresentante Italiano .. lo considero un amico anch'io ed è una persona veramente eccezionale ... oltre che un gran appassionato di orologeria .. (ci scambiamo spesso considerazioni sull'orologeria e non certo per lavoro ma solo per il piacere di farlo)

ilcommesso

« Risposta #96 il: Dicembre 18, 2015, 14:00:42 pm »
Piccolo OT: diamo a Carletto quello che è di Carletto.

Le aziende non hanno ancora capito, che a fronte di un buon prodotto, a far la differenza è unicamente la persona con cui si interagisce, che in quel momento è l'azienda.
Il prezzo, il brand, le finiture...è tutto importante, ma la differenza la fa sempre l'individuo.

Ci sarà un motivo se, ovunque vada, faccia sempre bene

tick

• 1580
    • Mostra profilo
« Risposta #97 il: Dicembre 18, 2015, 19:57:53 pm »
In orologi con calibri di questo livello, che definisco laboratorio perché propongono soluzioni innovative, o quanto meno poco comuni, può accadere di fare da "cavia".

Con il tuo utilizzo ti fai progredire la maison, perché senza questo problema magari non avrebbero mai pensato a come migliorare il calibro
Se è tornato con un upgrade evidentemente sapevano già del problema, non penso che in poche ore l'abbiamo scoperto, corretto, prodotto i ricambi e riassemblato.
Il tutto chiaramente in un trattamento generale da business class.
The quieter you become, the more you can hear

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #98 il: Dicembre 18, 2015, 20:00:54 pm »
Le cose vanno dette tutte. Carlo è mio carissimo amico ma è una amicizia che è nata con gli orologi è solo grazie agli orologi . La amicizia è nata perché ho dimostrato di aprrezzare molto in fretta certi orologi, quando altri ci mettono anni e altri ancora non arrivano. Carlo è stata una componente importante nelle mie esperienze orologeria lui da a chi dimostra interesse e passione. Poi il fatto che rappresenti alcune marche indipendenti da sempre nuovi motivi

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #99 il: Dicembre 18, 2015, 20:03:15 pm »

Se è tornato con un upgrade evidentemente sapevano già del problema, non penso che in poche ore l'abbiamo scoperto, corretto, prodotto i ricambi e riassemblato.
Il tutto chiaramente in un trattamento generale da business class.
Direi proprio di si. Infatti l'orologiaio l'ha aperto già sapendo che con ogni probabilità aveva bisogno dell'aggiornamento del meccanismo al 9.

S.M.

• 4828
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
« Risposta #100 il: Dicembre 18, 2015, 20:24:43 pm »
Incredibile.
Vorrei che tutto il mondo fosse così perfetto ma ahimè penso che un trattamento del genere è dovuto solo ad una serie di fatti più unici che rari.
Un orologio di altissima gamma, una amicizia importante (per entrambi, poichè credo che il rappresentante sapesse che tipo di appassionato-forumista-influente fosse Marco).

Come viene a mancare una tessera di questo puzzle, la magia finisce.

Comunque sono contento per Marco, tutto è bene quello che finisce bene.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #101 il: Dicembre 18, 2015, 20:56:48 pm »
Incredibile.
Vorrei che tutto il mondo fosse così perfetto ma ahimè penso che un trattamento del genere è dovuto solo ad una serie di fatti più unici che rari.
Un orologio di altissima gamma, una amicizia importante (per entrambi, poichè credo che il rappresentante sapesse che tipo di appassionato-forumista-influente fosse Marco).

Perché non conosci Carlo, lui non è smosso dal libretto degli assegni o da titoli e cariche, ma da una passione assoluta per la bella meccanica.
Poi io quando compro un orologio ho sempre almeno un colloquio telefonico con il capoazienda, grazie naturalmente a Carlo, e anche questo aiuta. Non vorrei che passasse sotto silenzio che comunque un orologiaio e una azienda si è messa a disposizione immediatamente per l'ultimo dei clienti del loro pezzo più economico, non è poco.
« Ultima modifica: Dicembre 18, 2015, 21:02:14 pm da mbelt »

ilcommesso

« Risposta #102 il: Dicembre 18, 2015, 21:34:16 pm »
Incredibile.

Perché non conosci Carlo, lui non è smosso dal libretto degli assegni o da titoli e cariche, ma da una passione assoluta per la bella meccanica.
Poi io quando compro un orologio ho sempre almeno un colloquio telefonico con il capoazienda, grazie naturalmente a Carlo, e anche questo aiuta. Non vorrei che passasse sotto silenzio che comunque un orologiaio e una azienda si è messa a disposizione immediatamente per l'ultimo dei clienti del loro pezzo più economico, non è poco.

A suo tempo presentai Gianluca  a Carletto, perchè ci sono certi collezionisti o semplici appassionati che hanno sì la disponibilità economica, ma che per i concessionari rimangono solo dei libretti degli assegni ambulanti.
Ti pare possibile uno si debba comprare un Hautlence da 40k,  per vederlo?   ::)
Con Carletto nulla di tutto ciò sarebbe successo, e non succede, perchè capisce le esigenze degli appassionati.
E' il suo lavoro, ma lo fa in modo diverso; sa che orologi farti vedere e quali no, perchè non deve e non vuole vendere per forza.

Con il RD di mio fratello, problema al microrotore, mandò battistolli qui a casa a prenderlo e a riportarlo.
Mi pare in una settimana.

Questo sempre per ribadire che sono le persone a fare la differenza, positiva o negativa.
Secondo voi qualcuno mi ha risposto, fra milano e svizzera, per la maglia del GP? (vergognosi a dir poco)  >:(

Marco, tu interagisci anche con orologiai che controllano i tuoi orologi, e, correggimi se sbaglio, trovano sicuramente in te una persona foriera di utili indicazioni.
Un pò come il pilota da corsa, che dà al suo ingegnere indicazioni su cosa correggere o come intervenire...chiaramente con le debite proporzioni, ma per uno meticoloso come te, specie per la cronometria, certi indicazioni di utilizzo reale sono più preziose di tante similuazioni  ;)
« Ultima modifica: Dicembre 18, 2015, 21:37:18 pm da ilcommesso »

Istaro

• 3658
    • Mostra profilo
« Risposta #103 il: Dicembre 18, 2015, 22:07:25 pm »
Felice (per me) coincidenza: proprio oggi mi scrive il Servizio Clienti Longines, per comunicarmi che il mio orologio (un Master Riserva di carica) è pronto e  lunedì mi sarà spedito col corriere.

Lo avevo portato in riparazione personalmente venerdì scorso al centro di assistenza italiano di Swatch Group,  approfittando di un viaggio che avevo in programma a Milano.

Riparato e rispedito in garanzia, senza spese.

Per cui, incrociando le dita (spero che l'orologio mi ritorni perfettamente funzionante...  :P ), mi sembra un altro esempio di ottima assistenza, senza nessun "contatto" particolare, per di più su un modello di fascia medio-bassa.
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #104 il: Dicembre 18, 2015, 23:00:12 pm »
Felice (per me) coincidenza: proprio oggi mi scrive il Servizio Clienti Longines, per comunicarmi che il mio orologio (un Master Riserva di carica) è pronto e  lunedì mi sarà spedito col corriere.

Lo avevo portato in riparazione personalmente venerdì scorso al centro di assistenza italiano di Swatch Group,  approfittando di un viaggio che avevo in programma a Milano.

Riparato e rispedito in garanzia, senza spese.

Per cui, incrociando le dita (spero che l'orologio mi ritorni perfettamente funzionante...  :P ), mi sembra un altro esempio di ottima assistenza, senza nessun "contatto" particolare, per di più su un modello di fascia medio-bassa.
Niente male davvero.