Orologico Forum 3.0

Maitres du temps Chapter 3

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
Re:Maitres du temps Chapter 3
« Risposta #75 il: Dicembre 07, 2015, 14:19:40 pm »
la moderazione legge e si dispiace che due adulti grandi e plurimemente vaccinati come voi si riducano a scrivere punzecchiature sterili, battutine e insulti vari...
l'invito è ad entrambi - ignoratevi.
Se lo fate voi bene, sennò lo facciamo noi...
a buoni intenditori poche parole...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #76 il: Dicembre 08, 2015, 20:35:22 pm »
Comunque nonostante la zuffa almeno abbiamo visto un orologio realmente eccezionale per molteplici aspetti.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #77 il: Dicembre 08, 2015, 21:10:19 pm »
Comunque nonostante la zuffa almeno abbiamo visto un orologio realmente eccezionale per molteplici aspetti.
Dopo un mese di uso ne sono ancora follemente innamorato. Se una persone mi chiede perché non glielo so dire, nel senso che sul piano estetico avrebbe dovuto non piacermi. Ma dopo due tre ore dall'arrivo mi ha stregato, voi avete letto la cosa quasi in diretta.Dopo oltre un mese di uso continuo non mi ha ancora stancato un minimo.
È una cosa su cui mi faccio delle domande senza risposta. Ha difetti estetici, in fondo esteticamente non è nè carne nè pesce, però quando me lo vedo sul polso è sempre una emozione.  Sul peso certamente la prima impressione era sbagliata: è pesante ma non quanto ipotizzavo nelle prime due ore, probabilmente ero infastidito dall'ingombro.
Poi ora mi sono venuti dubbi anche sui Voutilainen che in foto non ho mai apprezzato del tutto. Pur sapendo che sono grandi orologi. Potrebbero farmi lo stesso piacevole effetto chissà.
« Ultima modifica: Dicembre 08, 2015, 21:31:23 pm da mbelt »
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

« Risposta #78 il: Dicembre 08, 2015, 22:02:18 pm »
Aia Marco, conoscendoti, io questi dubbi fossi in te sui Voutilainen non me li farei prendere...è pericoloso! ;D

Planar

« Risposta #79 il: Dicembre 09, 2015, 09:52:49 am »
In questo caso il fascino magnetico della straordinaria realizzazione di una complicazione ordinaria come il Gmt, prevale sui "difetti estetici" (molto tra virgolette, li chiamerei più peccati veniali) rilevati da mbelt. Complimenti, dev'essere una goduria ammirarselo al polso e giocarci a piacimento.

Planar

« Risposta #80 il: Dicembre 11, 2015, 21:52:18 pm »
UP
Scusate ma questa new entry non dovrebbe finire giá in seconda pagina: provo a chiedere a mbelt un video o altre immagini del gioiello, magari con l'aiuto di qualche amico ferrato in tema foto... :D

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #81 il: Dicembre 11, 2015, 22:08:26 pm »
Cercherò di essere di aiuto...già domattina.

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #82 il: Dicembre 12, 2015, 12:17:40 pm »
https://drive.google.com/file/d/0BxPpnbrZR...iew?usp=sharing

Proprio perché si deve lavorare molto per migliorare un po' , io continuo a ritenere la cronometria su un meccanico un fattore importante. Il MaitresDuTemps anche su questo piano non delude: è regolarissimo nelle diverse posizioni, varia pure molto poco, e siamo un po' sotto il secondo al giorno, senza dover fare recuperi di alcun tipo. Li le cose interessanti sono due:1 la spirale non è la solita Nivaorx ma è una Straumann come sui Moser, quindi sembra di quasi manifattura . La seconda curiosità sono i due bariletti unito ad una riserva di carica bassa, solo 36 ore: probabilmente i rulli per quanto leggerti consumano, mentre per fortuna il meccanismo di apertura del quadrante è del tutto autonomo dai bariletti.
Con meno di un secondo al giorno per i miei standard posso regolare l'orologio una volta ogni due mesi circa, non male.
« Ultima modifica: Dicembre 12, 2015, 12:20:33 pm da mbelt »

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #83 il: Dicembre 12, 2015, 13:07:12 pm »
Sarebbe interessante capire quanto impatta l'azionamento dei rulli, per esempio, sull'amplitudine del bilanciere :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Planar

« Risposta #84 il: Dicembre 12, 2015, 14:32:41 pm »
Finestrelle a scomparsa spettacolari!
Mi pare che il primo ad organizzare il  quadrante con aperture a comando sia stato De Grisogono, ossia Gruosi, finanziato dalla moglie Caroline Scheufele, comproprietaria di Chopard.

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #85 il: Dicembre 18, 2015, 08:59:08 am »
Quello che devo raccontarvi ha dell'incredibile. Ogni tanto si esprimono timori più o meno motivati sulla assistenza di piccole case come MDT. Ieri l'altro, mentre effettuò una regolazione l'MDT ch 3 si rompe: contemporaneamente smette di funzionare il tasto al 9 e si blocca il bilanciere. Che non ripartirà più. Chiaramente si è rotto qualcosa, non per mia responsabilità. Chiamo il rappresentante italiano del marchio, nonché mio amico, e gli racconto l'accaduto: sono le ore 10 di ieri l'altro mattina. Già alle 19 il mio amico viene a ritirare l'orologio nn funzionante. Ieri mattina prende un aereo e va a Ginevra a portare personalmente l'orologio alla maison, poi a La Chaux de Fonds dove li costruiscono. Ieri sera alle 23.30 era a casa mia a Roma a riconsegnarmi l'orologio riparato, con i pezzi sostituiti ( alcune leve) con un upgrade tecnico, svariati omaggi e tante scuse per l'accaduto. Sono rimasto senza orologio poco più di 24 ore, non mi sono mosso da Roma. Cassa lucidata, cinturino nuovo ( ma il vecchio era ancora a posto). Tutto gratis. Un grazie al mio amico di MDT ma anche alla casa che ha fatto qualcosa di eccezionale. :)
« Ultima modifica: Dicembre 18, 2015, 09:54:24 am da mbelt »

« Risposta #86 il: Dicembre 18, 2015, 09:17:29 am »
Alla faccia, una cosa del genere neanche ad immaginarla pensi possa essere possibile… Contento per te e complimenti a chi ha operato con questa tale dedizione che ripeto ha dell'incredibile. :o
(Funzionasse così anche la sanità qui in Italia saremmo in un ventre di vacca, almeno in salute!) :D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

« Risposta #87 il: Dicembre 18, 2015, 10:29:42 am »
 :o :o :o :o
Cos'è un film di Camerons??????????
Un enorme complimento al rappresentante che meriterebbe esser nominato e alla Maison (e la M maiuscola è v

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #88 il: Dicembre 18, 2015, 12:50:12 pm »
So che è difficile d credere ma è successo davvero. Lunedì posterò foto dei pezzi sostituiti. Ho pubblicato volentieri perché nella mia vita ho sempre dato merito a chi merita, in un mondo in cui le lamentele per assistenze lunghe sono la norma, per non dire peggio. E stiamo parlando di un orologio costoso, ma di certo non del più costoso che abbia mai avuto, tutt'altro. Questo serva anche a far capire che per pochi il servizio al cliente è qualcosa di serio, molto serio, persino oggi.

ilcommesso

« Risposta #89 il: Dicembre 18, 2015, 13:01:05 pm »
Marco, il nostro comune amico è un valore aggiunto,  per ogni azienda in cui ha lavorato. A questo livello, il post vendita è un importante valore aggiunto.

Piuttosto appare evidente che per gli orologi prodotti in poche decine, con calibri innovativi, sia più probabile incappare in problemi.
Mirabilmente risolti, ma evidentemente sono orologi laboratorio  ;)