Orologico Forum 3.0

Maitres du temps Chapter 3

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
Re:Maitres du temps Chapter 3
« Risposta #105 il: Dicembre 19, 2015, 01:11:32 am »
Non vorrei apparire troppo cinico, ma trovo, scusate, molto più apprezzabile il trattamento di Longines ( SG) che quello di Maitres du Temp. Trattamento sicuramente eccezionale e che gode del supporto di un Signore di grande esperienza e passione, ma la prontezza dimostrata da Longines ( un marchio da decine e decine  di migliaia di pezzi ) appare straordinaria. Scusate non per sminuire la grande professionalità del gruppo di lavoro di Maitres du temp.

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #106 il: Dicembre 19, 2015, 01:40:46 am »
Vero, questa di Longines é una bella prova, anche perché del centro SG di Milano io non avevo letto che lamentele.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #107 il: Dicembre 21, 2015, 09:19:51 am »

Contro ogni talebanismo, ora e sempre

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #108 il: Dicembre 21, 2015, 09:59:22 am »
Cosa è accaduto Marco?

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #109 il: Dicembre 21, 2015, 10:48:28 am »
Cosa è accaduto Marco?
Niente, avevo promesso che avrei messo i pezzi sostituiti. Purtroppo si vedono male.

Il New

• 296
  • Più so, più so di non sapere
    • Mostra profilo
« Risposta #110 il: Dicembre 21, 2015, 18:37:24 pm »
Felice (per me) coincidenza: proprio oggi mi scrive il Servizio Clienti Longines, per comunicarmi che il mio orologio (un Master Riserva di carica) è pronto e  lunedì mi sarà spedito col corriere.

Lo avevo portato in riparazione personalmente venerdì scorso al centro di assistenza italiano di Swatch Group,  approfittando di un viaggio che avevo in programma a Milano.

Riparato e rispedito in garanzia, senza spese.

Per cui, incrociando le dita (spero che l'orologio mi ritorni perfettamente funzionante...  :P ), mi sembra un altro esempio di ottima assistenza, senza nessun "contatto" particolare, per di più su un modello di fascia medio-bassa.
Non è la prima volta che sento di un ottimo servizio clienti alla Longines...  Più volte mi è stato raccontato dell' estrema efficienza con la quale spediscono gli estratti dagli archivi per orologi vintage.

Istaro

• 3658
    • Mostra profilo
« Risposta #111 il: Dicembre 22, 2015, 22:49:29 pm »
Il mio orologio è tornato a casa!
In un comodo astuccio semirigido - tipo quelli per occhiali - marcato Longines.  :)

Il problema (che era nella carica manuale) è stato risolto cambiando - a quanto leggo nel foglio di descrizione dell'intervento - la corona.

Un'altra cosa interessante è che al momento della presa in carico per la riparazione mi era stata fornita l'indicazione di una pagina internet del servizio assistenza, nella quale è possibile, autenticandosi con il codice dell'intervento, visionare passo passo lo stato dell'intervento!

Il tutto, ricordo, senza alcuna spesa e in dieci-giorni-dieci dalla consegna (compresi due fine settimana)...

L'organizzazione impeccabile mi fa pensare che non si tratti di un caso fortunato.

Se si comportassero sempre tutti così...
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

« Risposta #112 il: Dicembre 22, 2015, 23:07:54 pm »
Un mio conoscente per un Hydroconquest bloccato è rimato senza orologio per almeno 3 o 4 mesi se ben ricordo.
A naso credo si trattasse di una sciocchezza anche se non gliel'ho aperto per visionarlo (pena la invalidazione della garanzia Longines).
La casa è stata un pò lenta in questo caso ad individuare e risolvere il problema, un caso diverso evidentemente.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Istaro

• 3658
    • Mostra profilo
« Risposta #113 il: Dicembre 22, 2015, 23:48:04 pm »
Un mio conoscente per un Hydroconquest bloccato è rimato senza orologio per almeno 3 o 4 mesi se ben ricordo.
A naso credo si trattasse di una sciocchezza anche se non gliel'ho aperto per visionarlo (pena la invalidazione della garanzia Longines).
La casa è stata un pò lenta in questo caso ad individuare e risolvere il problema, un caso diverso evidentemente.

A quando risale l'episodio?

Può anche essere che le procedure di assistenza abbiano subìto una revisione, volta ad accrescere celerità e trasparenza.
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #114 il: Dicembre 23, 2015, 12:41:53 pm »
Sarebbe bello ed auspicabile ma ai miracoli ho smesso di credere :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

« Risposta #115 il: Dicembre 23, 2015, 18:47:09 pm »

Può anche essere che le procedure di assistenza abbiano subìto una revisione, volta ad accrescere celerità e trasparenza.
Grossomodo un anno fa, forse poco più...
-Samuel Johnson-

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #116 il: Dicembre 23, 2015, 18:58:54 pm »

Grossomodo un anno fa, forse poco più...
L'esperienza di Istaro è buona, però io non posso dimenticare di averne lette di cotte e di crude sull'assistenza di Swatch Group a Milano, quindi non so se si tratta di un caso o davvero Longines ha una assistenza diversa e più curata, ma sembra strano...

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #117 il: Dicembre 24, 2015, 15:56:55 pm »
Ho sentito moltissimi episodi negativi, probabilmente una rondine non fa primavera ma è del tutto plausibile che le cose possano andare nel verso giusto molto più spesso di quanto non sembri

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #118 il: Marzo 18, 2016, 09:55:20 am »
Riporto su questo topic, perché stamattina ho scoperto una piacevole raffinatezza ulteriore dell'MDT, non scontata, non banale, e soprattutto in alcun modo pubblicizzata dalla casa.
Dunque, portandolo sempre avevo una sorta di preoccupazione sul tasto largo ad ore nove. Perché quel tasto serve quando regoli il secondo fuso orario, quindi desincronizza i rulli dalle sfere dell'ora locale. La preoccupazione era che il tasto non si azionasse inavvertitamente, e quindi potesse bloccare i rulli. Nulla di grave, sarebbe comunque stato necessario ripristinare la sincronizzazione con la pressione ulteriore del medesimo tasto. Talmente abituato come sono che ogni cosa viene pubblicizzata sugli orologi davo per scontato fosse così. Ma stamattina ho fatto una prova, e....sorpresa....con la corona chiusa il tasto di desincronizzazione si aziona ma non comanda la funzione, come è giusto che sia. Quindi alla MDT hanno pure realizzato un sistema che fa si quel tasto non determini nulla anche se azionato involontariamente.
Peraltro avevo già apprezzato e scritto di un'altra comodità di regolazione fatta da MDT e mai pubblicizzata. Se io voglio far sì che i rulli indichino una ora diversa da quella di casa, devo: aprire le finiestre sul quadrante, aprire la corona, premere il tasto di desincronizzazione (ora attivo), regolare le sfere sull'ora locale desiderata, e poi basta che chiuda le finestre che automaticamente l'orologio risincronizza i rulli con le sfere principali. Beh, non sono proprio cose così banali, e la casa neppure le pubblicizza. Fa piacere vedere queste cose, un prodotto realizzato nei minimi dettagli.

« Risposta #119 il: Marzo 18, 2016, 10:57:06 am »
Possono essere piccoli dettagli, ma per un felice possessore del suddetto orologio possono fare la differenza tra un a buona soddisfazione dell'acquisto ed una eccellente...
-Samuel Johnson-