Orologico Forum 3.0

Sondaggio

Quale bracciale preferite?

Seamaster vecchio bracciale
5 (100%)
seamaster nuovo bracciale
0 (0%)

Totale votanti: 4

Le votazioni sono chiuse: Novembre 16, 2015, 16:18:30 pm

Bracciale Seamaster

gidi_34

Bracciale Seamaster
« il: Novembre 09, 2015, 16:18:30 pm »
Apro questo sondaggio perchè vorrei capire se anche per voi valgono le mie indecisioni. Omega...Seamaster 300...lo proponevano con due bracciali fino a poco tempo fa se non sbaglio, ora solo con uno. Il Bracciale attuale non mi ha mai convinto...troppo complesso e lucido, potrebbe stancare a breve. Dico questo perchè il seamster come cassa e quadrante è sempre stato un pezzo che mi è piaciuto, ma quel bracciale li non lo digerisco molto. Vale lo stesso anche per voi? Quale preferite, il vecchio bracciale o il nuovo?

in ordine di foto abbiamo il vecchio e il nuovo bracciale
« Ultima modifica: Novembre 09, 2015, 16:37:04 pm da gidi_34 »

Re:Bracciale Seamaster
« Risposta #1 il: Novembre 09, 2015, 16:41:30 pm »
Raramente trovo dei bracciali che mi piacciono particolarmente, in questo caso difatti non mi entusiasma nessuno dei due ma, il vecchio, lo trovo più gradevole e meno "pesante" del nuovo

gidi_34

« Risposta #2 il: Novembre 09, 2015, 16:44:09 pm »
quindi tra i due chi  voti?

« Risposta #3 il: Novembre 09, 2015, 16:46:34 pm »
Trovo un filo più gradevole il vecchio, anche se nessuno dei due mi entusiasma in modo particolare.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

gidi_34

« Risposta #4 il: Novembre 09, 2015, 16:50:24 pm »
trovo che il seamaster con il vecchio bracciale avrebbe molte più frecce nel suo arco...ma con quel bracciale li...mamma mia! Improponibile, vien voglia di toglierlo e mettergli un nato

« Risposta #5 il: Novembre 09, 2015, 17:48:54 pm »
nuovo , certamente piu' sobrio e senza quei fronzoletti e magliette lavorate....  8)

range

• 1066
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Novembre 09, 2015, 17:52:14 pm »
Molto meglio la prima foto, il vecchio

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Novembre 09, 2015, 18:00:51 pm »
il Seamaster appena uscito aveva quello definito "il nuovo" (seconda foto) che è presente nel catalogo fin dall'uscita dei primi modelli, anzi all'inizio l'unico bracciale disponibile era quello (diciamo a 5 file), parliamo del 1993/1994 non ricordo con precisione.

poi, mi sembra in concomitanza con l'uscita della serie speciale Admirals Cup (con lunetta oro bianco) o più probabilmente del GMT, fu reso disponibile anche il secondo in stile Oyster.

per me scelta indifferente. ma a me non piacciono molto i bracciali quindi non faccio testo

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Novembre 09, 2015, 18:39:12 pm »
Se c'è una cosa in cui Omega non ha mai particolarmente brillato, salvo alcune eccezioni, sono proprio i bracciali sia per aspetto che per pregio.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

gidi_34

« Risposta #9 il: Novembre 09, 2015, 19:23:38 pm »
Bhe il primo bracciale in foto, che poi è lo stesso dello speed non è male...anzi...avendolo e maneggiandolo spesso noto anche una certa qualità. Di sicuro è molto comodo e morbido

« Risposta #10 il: Novembre 09, 2015, 20:11:37 pm »
Il bracciale del mio Omega DeVille è ben fatto e molto confortevole, gradevole anche se forse non è bellissimo, ma è uno dei più comodi se non il più comodo che abbia mai provato al polso, ed io in genere non sono per i bracciali.

Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-