Orologico Forum 3.0

Longines Legend Diver

gidi_34

Longines Legend Diver
« il: Novembre 10, 2015, 17:32:15 pm »
Cosa ne pensate?

semplicemente a livello estetico, visto che è la solita maison dello swatch group che monta il solito eta...quindi solo un giudizio estetico e funzionale da chi lo possiede

http://www.longines.it/#!/orologi/heritage-collection/l3-674-4-50-0

range

• 1066
    • Mostra profilo
Re:Longines Legend Diver
« Risposta #1 il: Novembre 10, 2015, 17:36:39 pm »
Non lo possiedo per cui solo giudizio estetico non buono per via della data che sta in mezzo al quadrante ed è una cosa che non sopporto...

gidi_34

« Risposta #2 il: Novembre 10, 2015, 17:43:45 pm »
prima facevano il no data che secondo me era meglio

« Risposta #3 il: Novembre 10, 2015, 17:46:12 pm »
Dell'Eta non me ne fregherebbe neanche nulla vista la classe d'appartenenza dell'orologio, ma la data su questo orologio l'avrei omessa, e in quella posizione non mi piace e (per la forma delle anse in primis) l'orologio è troppo grande 42mm.
Per il resto non lo posso giudicare, mai toccato con mano.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Novembre 10, 2015, 21:36:59 pm »
Possiedo il Legend Diver, acquistato per sfizio da un amico. Credevo durasse lo spazio di un'estate, mi è rimastro incollato al polso per parecchio tempo. Premetto che non amo il marchio Longines, ma in questo caso ne ho apprezzato la buona finitura della cassa e la realizzazione del quadrante. Sub senza ghiera girevole con il giochino del quadrante.....dico giochino perchè non ha molto senso. Orologio che strizza l'occhio alla moda degli Heritage e sinceramente data o non data , in questo caso, fa poca differenza. Pare che anche il no data abbia semplicemente la data ricoperta dal quadrante......Tra i vari Longines attuali è sicuramente apprezzabile. Io personalmente l'ho portato con un cinturino Hirsh e devo dire che mi sono trovato molto bene....Orologio da acquistare senza pretese o pretenziosità

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Novembre 10, 2015, 21:47:33 pm »
Giudizio meramente estetico, mi mette un po'  di tristezza perché mi ricorda un fake dei celebri subacquei d'epoca a due corone come il polaris di JLC o gli stessi Longines.

La data in mezzo al quadrante é la prova di ciò.
Orologi che con i debiti accorgimenti e le debite migliorie legate a più evoluti sistemi di produzione industriale sarebbero potuti giungere fino a noi con fascino e pregio immutato, anzi superiore come superiore é il pregio di tutti i Rolex del nuovo corso rispetto a quelli del passato, e sono invece stati deturpati in paccottiglia vanamente alla moda sull'altare dei grandi diametri riciclando meccaniche povere nate in altre epoche, con altre quote per casse di altre misure.
Le nozze coi fichi secchi, segno di una sconfinata mediocre decadenza, altro che "Heritage"...
« Ultima modifica: Novembre 10, 2015, 22:01:35 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

« Risposta #6 il: Novembre 10, 2015, 21:48:45 pm »
Il mio è un giudizio puramente visivo poichè non ho avuto la ventura di poterlo indossare.
Non mi ispira o meglio non riesce a trasmettermi alcuna emozione, qualità del movimento a parte. Sembra molto bello in foto ma una volta visto in vetrina la sua immagine mi si è molto ridimensionata
Non tamen adeo virtutum sterile saeculum ut non et bona exempla prodiderit.

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Novembre 10, 2015, 22:42:12 pm »
Angelo, stiamo parlando di un orologio che strizza l'occhio, ma che non è nemmeno parente con quello che hai postato.  Ha un prezzo abboradbile da usato e che certamente  non ha abusato del teorema Rolex sulle nuove referenze

« Risposta #8 il: Novembre 10, 2015, 23:01:02 pm »
Avuto e rivenduto senza rimpianti.
A mio parere troppo grande di diametro, troppo luccicoso e non proprio ottimamente rifinito.
Il mio poi tendeva a perdere l'allineamento della ghiera interna nonostante la corona stretta a dovere.