Io non sono per principio contrario al "forum watch".
L'idea di regalarsi un oggetto che esprima l'appartenenza a una comunità di appassionati non è idea insulsa, se tale oggetto ha un valore intrinseco che la esprima con la giusta forza.
Un Nomos, come suggerito da Leandro, potrebbe essere un ottimo esempio di rapporto qualità/prezzo vincente nel mercato del nuovo (ma la riflessione potrebbe pure essere estesa ad altre maisons).
Soprattutto, non bisogna dimenticare l'importante valore aggiunto che accompagna tali iniziative, cioè uno sconto consistente sul prezzo di acquisto.
Però, come è già stato ricordato, esiste una difficoltà che rende il progetto al momento di difficile realizzazione nel forum di orologico: il numero non sufficientemente elevato di forumisti potenzialmente interessati.
Infatti, bisogna tener presente che molti non parteciperebbero in ogni caso all'iniziativa per i motivi più diversi: non solo chi non è interessato, ma anche chi trova il prezzo elevato per le sue possibilità, chi ha altre priorità di acquisto, chi non è d'accordo con le dimensioni, chi col modello...
Insomma, per raggiungere la "massa critica" di persone coinvolte (30? 50?), servirebbe un bacino di utenza di forumisti assidui e motivati di qualche centinaio di persone.
Mi sembra che ancora non ci siamo...