Orologico Forum 3.0

I Mitici Anni 90

Istaro

• 3658
    • Mostra profilo
Re:I Mitici Anni 90
« Risposta #105 il: Novembre 19, 2015, 13:03:47 pm »
Gggiovane, prego. Con 3 ggi :D

Anche questo non è male, come orologio "da teatro"...  :P

A proposito: ma lo sapete che i giovani (quelli con una sola "g", però...), soprattutto universitari, sono tra i più assidui frequentatori di teatri?  ;)
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #106 il: Novembre 19, 2015, 13:07:49 pm »
Gggiovane, prego. Con 3 ggi :D

Anche questo non è male, come orologio "da teatro"...  :P

A proposito: ma lo sapete che i giovani (quelli con una sola "g", però...), soprattutto universitari, sono tra i più assidui frequentatori di teatri?  ;)

te credo, la metà delle volte nemmeno pagano  :D :D

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #107 il: Novembre 19, 2015, 13:12:26 pm »
Il teatro ha smesso di essere luogo di rigida eleganza formale da almeno mezzo secolo, salvo particolari eventi generalmente preclusi ai più. Orologi "da teatro" quindi possono esserlo pure gli swatch e i plasticoni giapponesi. :)
Sono molto più formali certi luoghi di lavoro, piuttosto, e ciò nonostante spopolano gli Apple Watch piuttosto che i Breguet, con una sempre nutrita schiera di Rolex almeno nell'Italietta del conformismo selvaggio.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #108 il: Novembre 19, 2015, 13:19:58 pm »
comunque io pure sono un pischelletto (classe 73) ma i Breguet mi piacciono da sempre

Istaro

• 3658
    • Mostra profilo
« Risposta #109 il: Novembre 19, 2015, 14:17:19 pm »
Il teatro ha smesso di essere luogo di rigida eleganza formale da almeno mezzo secolo, salvo particolari eventi generalmente preclusi ai più. Orologi "da teatro" quindi possono esserlo pure gli swatch e i plasticoni giapponesi. :)
Sono molto più formali certi luoghi di lavoro, piuttosto, e ciò nonostante spopolano gli Apple Watch piuttosto che i Breguet, con una sempre nutrita schiera di Rolex almeno nell'Italietta del conformismo selvaggio.

Tutto giusto.
Io ho usato l'espressione "orologio da teatro" per indicare convenzionalmente, come spiegavo in altro topic, una certa tipologia di orologi sofisticati e formali. Che a teatro - soprattutto in certi teatri e per certi spettacoli - ci stanno meglio degli Swatch.  ;)

Aggiungo però che anche i giovani più assennati sono sempre... giovani! E quindi hanno molto da imparare.

"La giovinezza è una virtù che si affina con gli anni".
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #110 il: Novembre 19, 2015, 14:27:33 pm »
Io penso che ormai siano saltati tutti gli schemi, e in tutte le occasioni.
Per cui se ormai il Rolex é stato sdoganato in qualunque contesto e con qualunque tipo di abbigliamento, il tutto si riduce ad un mero fatto di scelte personali quale che sia la circostanza.
Per cui se l'onorevole può presentarsi in completo e submariner io posso serenamente presentarmi alla prima della scala con l'Apple Watch e allo stadio col Breguet :)

P.s: due sere fa notavo il buon Sallusti con l'Apple watch a destra e l'orologio a sinistra, con tanto di gemelli ai polsi.

PESSOA67

• 1457
    • Mostra profilo
« Risposta #111 il: Novembre 19, 2015, 14:30:04 pm »
Io penso che ormai siano saltati tutti gli schemi, e in tutte le occasioni.
Per cui se ormai il Rolex é stato sdoganato in qualunque contesto e con qualunque tipo di abbigliamento, il tutto si riduce ad un mero fatto di scelte personali quale che sia la circostanza.
Per cui se l'onorevole può presentarsi in completo e submariner io posso serenamente presentarmi alla prima della scala con l'Apple Watch e allo stadio col Breguet :)

P.s: due sere fa notavo il buon Sallusti con l'Apple watch a destra e l'orologio a sinistra, con tanto di gemelli ai polsi.
Angelo....ti ha fatto bere un apozione magica o qualcuno si è impossessato del tuo spirito....ESCI da quel corpo.......... >:(
 :) :)

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #112 il: Novembre 19, 2015, 14:44:21 pm »
No mi limito a prendere atto della realtà che ci circonda, il che ovviamente non sposta la mia personale opinione di cosa sia cosa e di cosa sia più o meno indicato e/o pertinente :)

range

• 1066
    • Mostra profilo
« Risposta #113 il: Novembre 22, 2015, 23:38:43 pm »
Genta solo tempo modello Les Nighs

range

• 1066
    • Mostra profilo
« Risposta #114 il: Novembre 23, 2015, 11:07:04 am »
UN scheletrato

« Risposta #115 il: Novembre 23, 2015, 11:50:50 am »
Genta e UN, onestamente non mi piacciono ma non li avevo mai visti...grazie per avermeli fatti conoscere

erm2833

« Risposta #116 il: Novembre 23, 2015, 15:17:46 pm »
Mai visti di persona,solo in foto.
L'UN so gia' che mi piacerebbe da morire,penso anche il Genta.

palombaro

• 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
« Risposta #117 il: Novembre 23, 2015, 15:58:12 pm »
Genta solo tempo modello Les Nighs

davvero molto intrigante ... credo di essermi appena invaghito..

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #118 il: Novembre 23, 2015, 16:14:40 pm »
Io non nascondo che avrei un certo imbarazzo ad indossare questi due ultimi postati, fortunatamente al di la della raffinatezza delle lavorazioni non mi piacciono proprio.

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #119 il: Novembre 23, 2015, 16:29:42 pm »
Io questo lo indosso senza nessun imbarazzo, certo non in costume da bagno o per innafiare il giardino :)