Perche' dite che il Marine sia sottovalutato?
Non e' sopravalutato,il che e' un altro discorso.
Non so cosa Corrado l'abbia pagato ma si trovano da 7,5 a 10k.
Altrimenti il turbo di Leandro dovrebbe costare 40 sacchi e la ripetizione di Stefano 50.
Non fatevi trarre in inganno dalle quotazioni folli e stupide di alcuni Patek,primi in classifica il chrono 5070 (in pratica una copia peggiorata del Breguet e del Vacheron) ed il chrono perpetuo 5970.
Sottovalutato perché di solito chi cerca Breguet si butta sempre sui soliti noti.
O meglio, forse, quando si cerca un chrono di classe questo non viene mai menzionato.
Non dico il prezzo perché non è giusto dirlo (o che lo dica io) ma per il valore dell'orologio secondo me è anche basso.
E comunque Erm hai azzeccato, rientra nella tua stima. E Corrado è stato bravissimo a prenderlo al volo!
Roberto,dipende da come siamo soliti stimare gli orologi.
Tu sai che io seguo una strada tutta mia,strada che non contempla la fuffa.
Chrono automatici:personalmente li pongo un gradino piu' in basso rispetto ai manuali classici,ossia dotati di ruota a colonne.
Parlo di movimenti tipo Valjoux 22,23,72 o del Lemania 2320.
Cassa e quadrante Breguet:entrambi sopraffini valgono,sempre secondo il mio personalissimo metro di giudizio,dai 4 ai 5k.
Quindi,se un Blancpain con lo stesso movimento lo stimo tra i 4 ed i 6k,se stimo un chrono manuale Breguet o Vacheron tra i 10 ed i 12k,ne consegue che il chrono di Corrado,in linea di massima,lo stimo tra i 7,5k ed i 9,5.