Belli entrambi!!!
Assolutamente.
Ricordiamo sempre che la demonizzazione per l'oro e l'acc-oro fu decisa a tavolino,con i tutto acciaio i reseller guadagnavano di piu'.
Un complotto insomma!
A me senza sapere del tavolino non sono mai piaciuti e neanche mi piacciono.
Un'operazione commerciale come ne abbiamo viste tante negli ultimi decenni (parlo di orologi).
Una specie di patto della crostata insomma!
Come sarebbe avvenuto e dove questo accordo che a livello mondiale discrimina gli acciaio e oro?
Non è che essendo (secondo me ) più brutti ci sono nel mondo tanti che la pensano come me?
Caro Alessandro,sono piu' brutti per te o te li fanno sembrare piu' brutti.
Qualche giorno fa sono stati postati il Laureato di Leandro e un Laureato acc-oro di un altro forumista (mi scuso non ne ricordo il nome).A gusto mio il misto e' piu' bello del solo acciaio,cosi' come i R.O. sono piu' belli in acc-oro che tutto acciaio;stesso discorso per i 222;il Nautilus invece e' piu' bello acciaio che acciaio-oro.
Crostata ben riuscita se in tanti si sono lasciati condizionare...non e' una mia supposizione ma un'operazione di marketing spiegata per filo e per segno da uno dei "complottisti" su una delle riviste del settore una quindicina di anni fa.
Ricordi che per circa un lustro i DayDate della Rolex i resellers non li prendevano in permuta se non a prezzi stracciati?
E che molti proprietari di DD li hanno svenduti nel timore che non valessero piu' neanche il prezzo dell'oro?
E hai constatato che ad un certo punto gli orologi di cui sopra sono riapparsi in massa sul mercato dell'usato a prezzi triplicati?E che tutti si sono messi ad acquistare DayDate?
Chi ha scritto tanti libroni sui Rolex?Insieme a chi?E chi scriveva le quotazioni nei suddetti libri?
E perche' chi scriveva i libri ha poi alienato la propria collezione Rolex in 2 aste esclusive organizzate dal cofirmatario?
E la figlia dello "scrittore" dove lavorava?
Magari questo mondo si basasse sul mi piace non mi piace...