Complimenti per la Subaru (da ex Subarista) e per il Lange.
Due scelte fuori dal coro e da intenditore.
Ciao Stefano, ben tornato.
Sì, la Subaru Hybrid è stata una scelta razionale dopo aver preso in considerazione molte alternative.
Non è la più eccitante, ma è la più sicura con una trazione integrale superba (sempre 4 x 4 dal 1989 per me, ed esclusivamente 4 x 4 da 20 anni).
Mentre il Lange One Moonphase è arrivato nel week-end prima del blocco completo, frutto di una permuta multipla d’istinto. Ovviamente conoscevo bene il modello (avevo avuto la prima serie), ma sono sorpreso da quanto mi piace e mi soddisfa, non riesco a toglierlo dal polso.
Per i lavori duri e le strapazzate ho in casa il G-Shock Full Metal Square che mi è stato regalato ed apprezzo per le sue qualità di robustezza e polivalenza. Ovviamente non si possono mescolare le cose nè fare paragoni, ma credo che ogni orologio (anche il mio unico quarzo) abbia una sua dignità e possa essere utilizzato con soddisfazione.
Ciao e grazie, parlare di orologi - ogni tanto - mi aiuta a distrarre la mente dalla situazione che stiamo vivendo, con la consapevolezza che nulla sarà come prima.
Io avrei voluto fare un'altra Subaru dopo la Legacy Bifuel con la quale mi sono trovato benissimo, ma per quanto ho guardato i modelli più recenti, non ce l'ho fatta.
Innanzi tutto hanno depotenziato il 2.0 16v e poi le nuove linee secondo me sono ancor più brutte delle già non bellissime precedenti.
Così sono tornato ad Audi (essendo anche io fissato delle quattro ruote motrici). Rigorosamente V6 con trazione permanente e differenziale centrale Torsen, l'unica configurazione che può giocarsela con il boxer ed il giunto viscoso Subaru.
Però benchè l'Audi sia molto più potente e infinitamente meglio rifinita, ancora rimpiango l'assetto della Subaru. Rollio e beccheggio inesistente senza sacrificare il comfort, sterzo prontissimo e precisissimo. Imbattibile.
Avessero più gusto estetico, non ce ne sarebbe per nessuno.
Il Lange se vogliamo, rispecchia la stessa mentalità, e sul G-Shock che te lo dico a fare. E' con me in ogni momento ed in ogni occasione (forse troppo), se potesse parlare ne avrebbe di avventure da raccontare.....
ciao e chiedo scusa per la divagazione motoristica