Quegli indici e quelle lancette stono tra le più belle che abbia visto. Spesso si apra a vanvera su questi orologi ma se vengono toccati con mano ci si rende conto di quanto siano fatti bene.L’unica pecca che, a parer mio, ho trovato è stato il bracciale sull’alto di gamma. Me lo sarei aspettato più massiccio. Solo quello. Ma cassa, quadrante e rifiniture sono ottime davvero.
Citazione da: Bertroo - Agosto 22, 2020, 18:11:50 pmQuegli indici e quelle lancette stono tra le più belle che abbia visto. Spesso si apra a vanvera su questi orologi ma se vengono toccati con mano ci si rende conto di quanto siano fatti bene.L’unica pecca che, a parer mio, ho trovato è stato il bracciale sull’alto di gamma. Me lo sarei aspettato più massiccio. Solo quello. Ma cassa, quadrante e rifiniture sono ottime davvero.Credo che questo collage sia il miglior corollario al commento di Bertroo.
Citazione da: diemmeo - Agosto 23, 2020, 08:25:02 amCitazione da: Bertroo - Agosto 22, 2020, 18:11:50 pmQuegli indici e quelle lancette stono tra le più belle che abbia visto. Spesso si apra a vanvera su questi orologi ma se vengono toccati con mano ci si rende conto di quanto siano fatti bene.L’unica pecca che, a parer mio, ho trovato è stato il bracciale sull’alto di gamma. Me lo sarei aspettato più massiccio. Solo quello. Ma cassa, quadrante e rifiniture sono ottime davvero.Credo che questo collage sia il miglior corollario al commento di Bertroo.Che splendore!Io credo che anche se si chiama Grand Seiko quel Seiko lo penalizzerà per sempre nell'immaginario collettivo che collega quel nome ad orologi da 100 euro.
Ma il marchio di lusso di Seiko non era Credor?
Grazie del chiarimento, immagino...Non so ultimamente ma ricordo che facevano roba davvero seria!
Citazione da: Fabrizio Rotoloni (persson) - Agosto 23, 2020, 16:29:23 pmMa il marchio di lusso di Seiko non era Credor?Quello è ancora più di lusso, fanno anche uno splendido ripetizione.
Citazione da: Alessandrino Mercuri(alanford) - Agosto 23, 2020, 19:14:29 pmCitazione da: Fabrizio Rotoloni (persson) - Agosto 23, 2020, 16:29:23 pmMa il marchio di lusso di Seiko non era Credor?Quello è ancora più di lusso, fanno anche uno splendido ripetizione.Che elimina il problema della rumorosità della molla del bariletto della ripetizione che si srotola perché Seiko ha brevettato un sistema semplicissimo e assolutamente silenzioso.il suo regolatore consiste in un sistema di pale che ruotando sfruttano la resistenza dell'aria per rallentare a piacimento il ritmo dei rintocchi.
quale indossi dei due, quello a destra? il movimento dell'orologio da tavolo é meccanico?mentre il polso é un Master control geographic world timer, sbaglio? di che anno é?
grazie! davvero molto molto belli entrambi![/quoteGrazie a te]