Ma chissenefotte delle lenti, giù il cappello di fronte ad orologi meravigliosi A Sandro rivolgo anch'io pubblicamente il mio omaggio perché ha saputo scegliere il meglio che questa collezione ha saputo offrire. E non a parole, come spesso capita, ma coi soldi sul piatto a dimostrazione che i forum non sono solo buone intenzioni come a volte qualcuno è portato provocatoriamente a scrivere
Citazione da: Istaro - Dicembre 21, 2015, 18:20:10 pmI Roth sono tutti belli, ma l'ultrapiatto dà alla cassa un'armonia unica... Complimenti vivissimi!concordo
I Roth sono tutti belli, ma l'ultrapiatto dà alla cassa un'armonia unica... Complimenti vivissimi!
Citazione da: Errol - Dicembre 21, 2015, 18:29:41 pmCitazione da: Istaro - Dicembre 21, 2015, 18:20:10 pmI Roth sono tutti belli, ma l'ultrapiatto dà alla cassa un'armonia unica... Complimenti vivissimi!concordoGrazie anche a voi ragazzi.
Sandro vedo che è arrivato!! Complimenti ma... tira fuori qualche altra foto!! Cos'è l'extra piatto manuale dim media 31x34?
Allora sono vecchio Secondo me dipende dallo stile dell'orologio e anche dal punto di marrone usato.Neanche a me piacciono i cinturini color cognac molto saturi e lucidi che si usavano negli anni 80, ma toni di marrone meno saturi o un po' più chiari/scuri in accoppiata con il giallo dell'oro secondo me stanno molto bene in alternativa al classico nero che comunque è sempre la scelta più elegante e più azzeccata su un certo tipo di orologi formali.I Breguet per esempio secondo me nascono e muoiono con il cinturino nero piatto e lucido, ogni tentativo di cambiare per me si è sempre rivelato un fallimento.E restando in casa Patek orologi più formali come i calatrava o il 3940, in oro giallo, trovano la loro massima espressione con quel cinturino.Basta già metterne uno opaco che si "spengono".Discorso diverso sull'oro bianco/platino/acciaio dove a secondo del tipo di orologio e di quadrante anche gli opachi hanno il loro perché e i toni del marrone poco saturo, meglio se scuri, stanno benissimo (a maggior ragione con quadranti scuri, neri, ardesia, ecc ecc). Ma anche qui dipende dallo stile dell'orologio e ogni modello si presta più o meno a certe sperimentazioni.L'oro rosa, specie se molto saturo, secondo me col marrone é un pugno nell'occhio e la scelta sul nero é quasi obbligata (salvo sempre possibili eccezioni), ma il rosa ha svariate sfumature a secondo delle varie case, in alcuni casi più che rosa sembra "rosso", assomiglia all'oro giallo invecchiato (che per l'ossidazione del rame tende a scurire e ad assumere appunto tonalità rossastre) e in quel caso con il testa di moro sta benissimo.Trovare il giusto cinturino per un orologio può essere un piacevole passatempo e a volte anche un "incubo" (si fa per dire)
Buongiorno
Citazione da: range - Dicembre 22, 2015, 10:31:24 amBuongiornoho capito, solo a me fai le foto fetenti