ho scritto prima che vorrei sapere che tecnica usa perchè so le differenze sulle due lavorazioni..e ti dirò che se non fosse cloisonnè già di molto sarebbe meno pregiata
Ti sei mai occupato degli smalti?
Da quello che scrivi si direbbe di no.
Esiste il cloisonne',lo champleve',esiste una tecnica mista dei due ed esistono smaltature fatte senza "contenitori".
Queste ultime sono le piu' difficili da eseguire proprio perche' prive di una guida.
Ieri sera,come ho scritto,ho chiesto al mio orologiaio se avesse voluto vendere a Planar l'esemplare che io gli feci acquistare ai tempi della lira.Lo pago',nuovo,1'500'000;nuovo e' rimasto perche' mai indossato.
Avrebbe potuto venderlo a 3k,a 4 oppure a 5.Realizzando cosi' una plusvalenza non indifferente,soprattutto per chi con gli orologi mangia.
Invece non mi ha fatto dire piu' di 2 parole,non lo vende,indipendentemente dalla cifra che avrei potuto offrirgli.
Quindi se non ti piace amen,non avventurarti pero' in considerazioni qualitative che presuppongono poi forzatamente delle repliche che possono diventare antipatiche.