Certi discorsi sul non indossare certi orologi per non essere identificati con determinati personaggi lasciano il tempo che trovano. Un orologio al limite non si indossa perché non piace , non perché si ha paura di essere associati a certi individui.
Quindi , qualora capitasse di andare a letto con una "velina " si rifiuta perché ci sarebbe la paura di essere associati a certi ceffi poco eleganti ?
La realtà è che con un Rolex al polso ti si appiccicano in automatico delle etichette, che tu lo voglia oppure no. Il volgo nel 99% dei casi riconosce solo quello come orologio di "lusso maximo", pur non capendo nulla di orologeria in genere. Anche non volendo metti in mostra il tuo status ai loro occhi e dai una impressione di te molto fittizia e fuorviante e questo non mi piace, mi mette a disagio, questo per me è controproducente al piacere di indossare un orologio.
Naturalmente ci sono anche altri i motivi del perché non li indosso, (mica mi privo di piaceri) e uno di questi è anche che non mi danno più alcuna sensazione al polso, li trovo banali, inflazionati e mi stufano presto.
P.s.
A letto con la velina non ci vado perché sono ancora innamorato di mia moglie, il resto sono chiacchiere(e ceffi) da bar...