Grazie a Leandro e Errol, è il mio primo orologio di forma, e doveva essere un Reverso in oro rosa. Poi il quadrante di questo Day Date mi ha sempre affascinato, a parte l'utilità della data che per me da sempre qualche punto in più.
l'orologio di forma, ma di questo dovrebbe parlarne Claudio, è quasi una scelta di vita.
io ne ho avuti 3 e alla fine non ne ho tenuto nessuno per varie ragioni.
il primo era un Tank Basculante, venduto perchè mi aveva un po' stufato (peccato, sono stato un cretino)
il secondo era un Reverso 8 gg, non indossabile, troppo dritto e troppo spesso, mi dava troppo fastidio al polso
il terzo un Roger Dubuis Much More, gigantesco ma comodo, però acquistato usato con un quadrante dai colori che non mi hanno mai convinto del tutto.
l'orologio di forma va provato assolutamente, anzi andrebbe anche provato sul campo per almeno 2 settimane perchè l'indossabilità cambia da persona a persona e non sempre si trova il feeling giusto.
mi è rimasto il rosichino del Reverso che però oggi cercherei nelle varianti Ultra thin (normale, duo face, ecc) perchè lo spessore di quello che avevo era insostenibile