Le preferenze dell'uno sull'altro sono del tutto legittime, nulla da eccepire. Come ineccepibile è il fatto che tra le due generazioni ci sia un bel salto qualitativo immediatamente percepibile (cosa che per chi fa della qualità sempre e comunque dovrebbe comunque avere un certo peso).
Meno ineccepibili sono certi giudizi risibili che si leggono in giro con tanto di pseudo argomenti (come appunto quelli sulle anse, sulle maglie lucide o sulle ghiere in ceramica), gettati li ad minkiam solo per spingere certe cose a danno di altre (quindi in mala fede) quando non per semplice ignoranza e superficialità
Ma sono discorsi talmente triti che è inutile riproporli in questa sede, l'ultima cosa di cui abbiamo bisogno è di aprire anche qui l'ennesima diatriba tra nuovo e vecchio corso Rolex
Da sempre e non ho cambiato opinione,
Però dicono che cambiare opinione, ogni tanto, è sinonimo di buonsenso.
Io dico che prima di essere così tranchant e assolutistici magari bisognerebbe portarne al polso qualcuno, vecchi e nuovi, onde potersene fare un'idea più compiuta.
I giudizi via foto, purtroppo, molto spesso sono fallaci e per questo ha poco senso avere certezze così granitiche sulla base di essi.
Magari impazzisci, ti compri un rolex moderno e scopri che ti piace molto di più di quanto non ti piacesse in foto ...