se mi posso permettere, e premesso che di gusti non si discute, se posso avere tutte le donne perchè prendermi 7 bionde? peraltro a mio giudizio che si sono già ripassati in tanti? se le posso avere tutte, ne voglio una mora, una bionda ecc... e le voglio particolari, poco viste, rare. no?
Il paragone con le donne, introdotto dal nostro amico incettatore di Daytona, mi lascia un po' perplesso, perché non riesco a vederle come oggetto da collezione
Se cerco una nuova donna, non è che mi pongo il problema delle sue caratteristiche
in rapporto con la donna precedente.
Ma se proprio vogliamo riprendere quel paragone, a me viene da riformularlo così.
Al nostro "collezionista" di donne piace solo un gruppo di sorelle. Belle, certo.
Forse un po' troppo somiglianti tra loro? Ripetersi con ragazze quasi uguali, e scartare le numerosissime ragazze ancor più belle e affascinanti che ci sono in giro, significa essere irresistibilmente attratti solo da un tipo di bellezza/fascino (ai limiti del feticismo)?
O forse ciò che accomuna davvero queste sorelle
è che sono tutte figlie (ed ereditiere) di un uomo ricchissimo?
Il nostro amico ci aveva già risposto:
Personalmente presto attenzione alla rivendibilità di un orologio perchè buona parte dei miei risparmi è immobilizzata in questa passione.
Cerco, come si fa per gli investimenti, di diversivicare, circa la metà del valore è in Rolex (acciaio sportivi), l'altra metà in oggetti meno facilmente monetizzabili all'occorrenza, ma comunque, facendo il possibile per non doverci rimettere troppo in caso di vendita.
Ora la "diversificazione" si è drasticamente ridotta...
Io avevo già commentato che prendeva un grosso abbaglio (
http://www.orologico.info/index.php?topic=22601.msg401898#msg401898), ma il posto giusto per proseguire il discorso sarebbe nella sezione finanza, non in quella orologi...