Oggi cambiamo completamente registro..
Molto bello!
Ho provato ieri il Finissimo solo tempo in ceramica (40 mm) e mi ha piacevolmente impressionato. Calibro proporzionato, anche se la spirale è piccola, come pure il microrotore peso in platino.
Ci dici qualcosa del tuo (dimensioni …) e soprattutto come ti trovi?
Grazie
Il mio è sostanzialmente lo stesso orologio che hai provato tu, solo tempo in ceramica nera, 40 mm semplicemente si tratta di un'edizione limitata con il quadrante disegnato da Tadao Ando, un architetto giapponese. Ho scelto questa versione perchè adoro il suo essere "anonimo", odio quando le persone mi fissano il polso. L'orologio per me è un piacere intimo, personale, al quale non so rinunciare.
L'Octo molto particolare per via delle forme inconsuete, personalmente mi trovo meglio con lui che con l'overseas solo tempo ultimo modello, che ritengo un pò troppo spesso e leggermente sgraziato nonostante le dimensioni siano identiche a quelle del Bulgari.
A livello di prestazioni cronometriche mi pare che l'octo vada benissimo, anche se, non avendo il mio alcuna tacca per minuti e secondi, non saprei dirti più di tanto. Non ho mai notato particolari problemi comunque.
Concordo che il bilanciere è un pò piccolino, così come il rotore. Facendo un paragone con ciò che possiedo e conosco, il 240HU del mio 5130 ha proporzioni più "canoniche". Comunque personalmente adoro l'octo finissimo e lo ritengo uno dei migliori prodotti dell'orologeria contemporanea, Bulgari sta facendo ciò che le più blasonate maison svizzere non fanno da anni.