Salve,
sono nuovissimo del forum e sono in ritardo di qualche anno rispetto a questo al seguente topic:
http://www.orologico.info/index.php?topic=7908.0Anch'io posseggo lo stesso orologio Zenith del professore. E' degli anni settanta, per certo, della metà di quegli anni.
Dirò subito che anche sul mio fondello c'è la stessa scritta "Surf Stainless Steel" e le medesime identiche cifre (01 0010 345) riportate. Quindi, desumo sia un riferimento autentico. Purtroppo, a causa del maledetto caldo di questi giorni, il mio quadrante si è, per così dire, "spellato", ovvero ha perso parte della vernice originale blu.
Mi sapreste dire se c'è un modo per riavere il colore originale, semmai ristampando il quadrante stesso anzichè cercarne un altro? E nel caso, chi potrebbe farlo? E, nel malaugurato evento che debba trovarne un altro, sono sicuro che non ne troverei mai uno all'altezza del mio prima che si spellasse. Eppoi, sono giorni che setaccio il web per trovare una misera traccia di questo modello d'orologio e l'unica risposta ricevuta è stato questo forum, nel link sopracitato.
Neppure un'altra fotografia, oltre a quella qui trovata. Neppure un indizio. Tutto ciò rende l'orologio affascinante.
La foto di quello del professore non gli rende affatto giustizia. Certo, il mio in questo stato è un orrore, oltre che una pugnalata, per me.
Grazie per l'aiuto che saprete darmi.