Non frega un c****o a nessuno dei compax nocciola, dei 16570 chicchi di mais o dei 16550 panna, chi li paga migliaia di euro in più lo fa solo per una banale "scommessa".
Una tris equina denota già più "passione".
E così i vari fat, stick, rail, spider, cazzi, mazzi e ramurazzi, I primi a non crederci sono proprio i rokexari che li trafficano e che li pagano solo e soltanto per trafficarli, non si bagnano le mutande per la quinta staccata o per la scritta rossa, si bagnano per quanto ci si può lucrare sopra.
Forse c'è anche chi non gliene frega un c***o degli anglage , le vitine azzurre , le coste di Ginevra , i turbo e i Panomatic vari...ne sei conscio vero ?
La vera ottusità e pensare sempre che noi siamo i "giusti" e gli altri tutti scimmie ...
Nessuno si bagna per nulla , a volte si cerca qualcosa che piace o che non tutti hanno...a prescindere dalla "particolarità" che differenzia ....
Partiamo da un presupposto, ogni DIFETTO dovuto al passare del tempo, di progettazione, di realizzazione, nel mondo ROLEX è preso ad artificio per giustificare un aumento di prezzo.
I quadranti marci, le ghiere scolorite, i bracciali sfondati, diventano quadrante spider, black night, occhio di tigre, fat four, prototipo....tutte baggianate volte a differenziare orologi prodotti a milioni, negli anni.
Un anglage e altre finiture qualificano il livello con cui è costruito un orologio; questi sono elementi oggettivi che chiunque, con un minimo di esperienza, può controllare e di conseguenza soppesare.
Manifatture con platine tranciate e bordi con ancora le bave metalliche è meglio lasciarli dove sono, biselli rientranti e finiture a specchio giustificano (in parte) il prezzo.