Volevo farvi partecipi di un assoluto colpo di fortuna che mi ha permesso di diventare l'orgoglioso proprietario di un bellissimo Patek Philippe Ellipse, ref. 3548, in oro giallo e dial cobalto, movimento a carica manuale 23-300. Il segnatempo è dei primi anni '70 ed è rimasto in cassaforte per buona parte della sua esistenza: la cassa non è graffiata e presenta solo dei lievissimi airlines, mentre cinturino e fibbia sono originali, così come il sacchetto in velluto rosso marcato Patek Philippe in cui era conservato e che io sospetto essere parte del corredo d'acquisto la cui scatola esterna è però andata smarrita. Non amo parlare di costi ma vi posso assicurare che è arrivato al mio polso ad un prezzo irrisorio, notevolmente inferiore alle richieste attualmente osservabili sulle varie piattaforme, cosa che non mi ha fatto esitare neanche un attimo.
In fondo, ma non voglia essere assolutamente un ordine di importanza chè casomani dovrebbe essere posto al vertice, mi sento di ringraziare pubblicamente l'utente Ciaca, che purtroppo non conosco personalmente, ma i cui interventi in materia sono stati per me oggetto di serio studio e mi hanno portato a ricercare solo ed esclusivamente la refernza che è oggi entrata in mio possesso. Un sincero ringraziamento.
P.S.
Chiedo scusa in anticipo a tutti coloro che si sentiranno urtati dalla qualità delle mie foto...