Orologico Forum 3.0

Patek Philippe Ellipse

Patek Philippe Ellipse
« il: Novembre 14, 2015, 17:37:58 pm »
Volevo farvi partecipi di un assoluto colpo di fortuna che mi ha permesso di diventare l'orgoglioso proprietario di bellissimo Patek Philippe Ellipse ref.3548 in oro giallo e dial cobalto, movimento a carica manuale 23-300. Il segnatempo è dei primi anni 70 ed è rimasto in cassaforte per buona parte della sua esistenza: la cassa non è graffiata e presenta solo dei lievissimi airlines, cinturino e fibbia sono originali, così come il sacchetto in velluto rosso marcato Patek Philippein cui era conservato è che sospetto essere l'involucro interno della confezione d'acquisto la cui parte esterna è andata smarrita. Non amo parlare di costi ma vi posso assicurare che è arrivato a me per un prezzo irrisorio, notevolmente inferiore a quelli di mercato attualmente osservabili, il che non mi ha fatto esitare nemmeno di un attimo. In fondo ma assolutamente non in ordine d'importanza mi sento di ringraziare pubblicamente l'utente Ciaca che non purtroppo non conosco personalmente, ma i cui interventi sono stati per me materia di serio studio e mi hanno portato a ricercare solo ed esclusivamente la referenza che è entrata in mio possesso. Un grazie di cuore.

P.S.
Chiedo scusa in anticipo a tutti coloro che si sentiranno urtati dalla qualità delle mie foto..
« Ultima modifica: Novembre 14, 2015, 18:04:18 pm da Manclock »
Non tamen adeo virtutum sterile saeculum ut non et bona exempla prodiderit.

erm2833

Re:Patek Philippe
« Risposta #1 il: Novembre 14, 2015, 17:42:59 pm »
Se e' un Patek Philippein mi sa che hai preso una fregatura. :D
Molto ben motorizzato lo ritengo uno dei PP "giusti".
Complimenti.
erm.

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Novembre 14, 2015, 17:52:28 pm »
Sempre di gran classe, bello

range

• 1066
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Novembre 14, 2015, 17:54:36 pm »
Molto elegante complimenti

Patek Philippe Ellipse
« Risposta #4 il: Novembre 14, 2015, 17:57:43 pm »
Volevo farvi partecipi di un assoluto colpo di fortuna che mi ha permesso di diventare l'orgoglioso proprietario di un bellissimo Patek Philippe Ellipse, ref. 3548, in oro giallo e dial cobalto, movimento a carica manuale 23-300. Il segnatempo è dei primi anni '70 ed è rimasto in cassaforte per buona parte della sua esistenza: la cassa non è graffiata e presenta solo dei lievissimi airlines, mentre cinturino e fibbia sono originali, così come il sacchetto in velluto rosso marcato Patek Philippe in cui era conservato e che io sospetto essere parte del corredo d'acquisto la cui scatola esterna è però andata smarrita. Non amo parlare di costi ma vi posso assicurare che è arrivato al mio polso ad un prezzo irrisorio, notevolmente inferiore alle richieste attualmente osservabili sulle varie piattaforme, cosa che non mi ha fatto esitare neanche un attimo.
In fondo, ma non voglia essere assolutamente un ordine di importanza chè casomani dovrebbe essere posto al vertice, mi sento di ringraziare pubblicamente l'utente Ciaca, che purtroppo non conosco personalmente, ma i cui interventi in materia sono stati per me oggetto di serio studio e mi hanno portato a ricercare solo ed esclusivamente la refernza che è oggi entrata in mio possesso. Un sincero ringraziamento.

P.S.
Chiedo scusa in anticipo a tutti coloro che si sentiranno urtati dalla qualità delle mie foto...

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
Re:Patek Philippe Ellipse
« Risposta #5 il: Novembre 14, 2015, 18:06:21 pm »
Bellissimo, uno dei PP che preferisco, da sempre.
Estetica unica e personale, eleganza senza compromessi, e in questa versione anche un bel movimento ben rifinito.
Ovviamente tra i PP più sottovalutati, il che me lo rende anche più piacevole.
Complimenti
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Lego

• 505
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Novembre 14, 2015, 18:08:28 pm »
Complimenti.
Bellissimo orologio che, purtroppo, non riesco a "vedere" al mio polso.

« Risposta #7 il: Novembre 14, 2015, 18:13:02 pm »
Estetica unica e personale, eleganza senza compromessi, e in questa versione anche un bel movimento ben rifinito.
Complimenti
Ti rinnovo i miei ringraziamenti

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Novembre 14, 2015, 18:53:10 pm »
Complimenti
Ti rinnovo i miei ringraziamenti

Ringrazio te perchè non è stato tempo speso in vano :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

« Risposta #9 il: Novembre 14, 2015, 18:58:05 pm »
Ancora non sono stato conquistato dall'Ellipse, ma gli riconosco qualità ed originalità, oltre ad una bella dose di classe.
Uno dei PP più interessanti e a buon mercato, il che non guasta ma casomai lo rendono più appetibile e di conseguenza anche più interessante. :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Novembre 14, 2015, 22:52:10 pm »
Mi sembra un buon Patek, questo.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Novembre 15, 2015, 01:03:29 am »
Anche io , pur non avendo beccato il quadrante blu sono recentemente arrivato su un Ellipse calibro splendido 23300. Prezzo assolutamente irrisorio. Anche io ho avuto ottimi consigli dal caro Angelo.

« Risposta #12 il: Novembre 15, 2015, 02:23:56 am »
Anche io , pur non avendo beccato il quadrante blu sono recentemente arrivato su un Ellipse calibro splendido 23300. Prezzo assolutamente irrisorio. Anche io ho avuto ottimi consigli dal caro Angelo.
Ho passato la prima serata in compagnia del mio Ellipse. Quadrante che ruba l'attenzione della gente a causa della sua luminosità. Domanda per i più esperti: a luglio ho provato un Ellipse di nuova generazione da concessionario ufficiale Patek e mi sembrava come la sua luce, il colore del blu fosse più scuro, meno brillante del suo nonnetto adesso in mio possesso. E' possibile o sragiono io? Grazie

« Risposta #13 il: Novembre 15, 2015, 08:47:07 am »
Tanta roba, complimenti!
“La generosità significa dare più di quello che puoi, e l'orgoglio sta nel prendere meno di ciò di cui hai bisogno.”
Khalil Gibran

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Novembre 15, 2015, 08:56:36 am »
Splendido, inconsciamente  sempre più attratto!
Domani chissà?
Complimenti veri.