Lo sapevo che Ermanno aveva l’asso nella manica…
Ed io… rilancio!
Mi spiego.
I due orologi da lui postati sono molto belli, e il primo in particolare risponde ai requisiti che avevo posto inizialmente.
Però… la reperibilità?
Leggo che il GP è una serie limitata…
Secondo voi, quante possibilità ho di intercettarne un esemplare monitorando la rete (e tenendo conto che, purtroppo, non ho il tempo e i “ganci” per un monitoraggio assiduo…)?
Esistono altre chicche del genere, che potrebbero occasionalmente saltar fuori o altri modelli di più ampia produzione, per cui valga la pena attendere un’eventuale messa in vendita?
(Questo aspetto di conoscenza di più modelli penso che possa essere di interesse comune dei forumisti, al di là dell’occasionale propensione all’acquisto mia o di qualcun altro).
Oppure - considerato che già da un po’ di mesi tengo d’occhio questo tipo di orologi - mi conviene in ogni caso buttarmi su modelli più facilmente reperibili, come quelli che abbiamo esaminato in precedenza, per mettere "in cascina" l'acquisto desiderato, lasciando ad un'evenienza futura la scelta di un segnatempo più raro?
P.S.: il GP è del 1981: interessante notare che la
maison abbia profuso impegno nel realizzare un orologio valido, con movimento “nobile” (come scrive Ermanno), in piena epoca di dominio del quarzo… A meno che quel movimento fosse un “residuo” di epoche più gloriose?