Trovato il link coi risultati
https://auctionata.com/intl/s/402/luxury-watches-nov-2015#objects
@erm: la prossima volta utilizza un titolo più adatto, ti bacchetto (bonariamente, aspetto ancora la maglia ) perchè è più facile ricercare aggiudicazioni e modelli in asta.
Ogni orologio "vecchio" fa storia a sè, però questi 3d sono utili per avere un termine di paragone e valutazione.
Auctionata mi sembra fornisca un buon servizio, dettagli dell'orologio con foto discrete.
https://auctionata.com/intl/o/176011/jaeger-lecoultre-reverso-tourbillon-ref-270262-c-2000 a 15.000 nessuna offerta...turbo JLC che costa come 5402 più o meno pistolato...
Questa bella ripetizione sempre JLC comprata per 50k
https://auctionata.com/intl/o/126142/jaeger-lecoultre-master-minute-repeater-ref-151667s
A dicembre ci saranno:
Auction No. 380
Luxury Modern & Vintage Timepieces
Wednesday, Dec 09, 2015,
Questo è per marco...
https://auctionata.com/intl/o/162970/blancpain-villeret-tourbillon-8-days-ref6025-3642-55b-c2010
Auction No. 391
Patek Philippe & Rolex Only
Wednesday, Dec 16, 2015,
Simone su Auctionata vorrei dire alcune cose:
conosci qualche altra asta che, terminata la sessione, pur avendo offerto più degli altri, non sai se ti sei aggiudicato l'oggetto oppure no??
8 giorni per saperlo???
Spesso anche con le altre aste gli oggetti hanno una riserva ma è il banditore in quel caso che si occupa di alzare il prezzo sino alla riserva, una volta raggiunta, se qualcuno fa un'offerta si porta a casa, anche subito, l'oggetto agognato.
E se nell'asta Auctionata ci sono altri oggetti a cui siamo interessati ma prima di prenderli è fondamentale sapere se ci siamo aggiudicati oppure no l'oggetto di cui siamo stati i migliori offerenti affinchè decidere se spendere ancora?
cioè, provo a spiegarmi meglio, ci sono 2 journe, uno dial grigio e l'altro oro, oppure un resonance e un chrono, mi aggiudico il primo ma magari non abbiamo raggiunto la riserva, il proprietario con Auctionata ha 8 giorni per decidere se venderlo oppure no...quando arriva il secondo Journe che faccio?
aggiungo che le foto non sono un granché anche se ne mostrano diverse, con le altre case d'asta è possibile richiedere altre foto, macro per chi le desidera, inoltre il condition report di quest'ultime spesso è ben più approfondito del semplice" movimento in funzione e ottime condizioni".
La serietà di una casa d'asta poi si valuta proprio dal condition report, quanto più rispondente alla realtà, tanto più il cliente fidelizzato acquisirà serenamente.
Avete notato come per Auctionata tutti i pezzi sono in condizioni molto buone? Anche se dalle foto vediamo altro.
Se vuoi vedere degli ottimi condition report consulta Fellows che ti sottolinea i segni visibili ad occhio nudo e quelli visibili sotto lente 4x....un ottimo lavoro lo fa anche Bonhams quando richiedi altre foto e un condition report piu dettagliato.
Concludo sottolineando che Auctionata presenta stime allineate alle altre aste con la differenza però che le altre partono sempre da un -30% della stima minima, Auctionata parte invece dalla stima minima