Per me esiste solo un Breguet perpetuale, l'ordine e la simmetria di questo quadrante non ha uguali per me!
Continuo a pensare che l'ultimo dei problemi di un perpetuo sia la "leggibilità".
Discorso già affrontato, un perpetuo altro non é che un orologio in cui la data, unica informazione da leggere, una volta regolata non ha più bisogno di ulteriori periodiche correzioni.
Le fasi luna hanno funzione decorativa, mese e giorno funzione ausiliaria alla correzione della suddetta data; si leggono solo la volta ogni tanto che occorre regolare la data dopo una sosta, nessuno ha bisogno dell'orologio per sapere che giorno o che mese é. É la stessa cosa che vale per i calendari cartacei.
In questo senso il problema dei modelli in questione non é la leggibilità (la data si legge come in ogni altro perpetuale) ma la pulizia e l'equilibrio del quadrante, e il paragone con il 3050 da te postato in tal senso é abbastanza eloquente.
Claudio però ha messo in evidenza la voglia di cambiare rispetto alla classica e simmetrica affissione di molti perpetui quale é quella del 3050. Desiderio legittimo, ma che imho non trova in casa Breguet soluzioni convincenti.
Come schema di affissione alternativo, a parte la doppia finestra per giorno e mese tipica di alcuni Patek (tra gli altri), guarderei ai Moser&cie