Orologico Forum 3.0

ORIS AUDI SPORT LIMITED EDITION 2014

ORIS AUDI SPORT LIMITED EDITION 2014
« il: Novembre 22, 2015, 19:17:35 pm »
Bentrovati, mancavo da un po'.
Volevo un vostro parere sul marchio ORIS in generale ed in particolare sul modello Audi Sport Limited Edition, non l'ultimo però, ma l'edizione 2014, un 44 mm con movimento a vista, cassa acciaio e quadrante argento.
L'unico mio appunto è il diametro: forse 42 mm potevano bastare.

http://en.watches-news.com/wp-content/uploads/2014/10/oris_audi_sport_limited_edition_WN.jpg

Si tratta di un'edizione limitata a 2000 pezzi, un'alternativa di pregevole fattura al TAG Carrera - mi dicono - destinato a diventare un must.

Ditemi la vostra.
Grazie ed un saluto a tutti
« Ultima modifica: Novembre 22, 2015, 19:23:26 pm da furggen »

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
Re:ORIS AUDI SPORT LIMITED EDITION 2014
« Risposta #1 il: Novembre 22, 2015, 21:27:58 pm »
Volevo un vostro parere sul marchio ORIS in generale ed in particolare sul modello Audi Sport Limited Edition, non l'ultimo però, ma l'edizione 2014, un 44 mm con movimento a vista, cassa acciaio e quadrante argento.

http://en.watches-news.com/wp-content/uploads/2014/10/oris_audi_sport_limited_edition_WN.jpg

Si tratta di un'edizione limitata a 2000 pezzi, un'alternativa di pregevole fattura al TAG Carrera - mi dicono - destinato a diventare un must.

Ditemi la vostra.
Da evitare, e dubito che diventerà un must have.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Novembre 22, 2015, 23:00:48 pm »

Ditemi la vostra.

Non lo so se sia un must o se lo diventerà. Non capisco quanto di pregevole fattura ci sia in Oris, che sicuramente produce orologi ottimi, sportivi ma che non hanno grandi pretese in quanto a fattura

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Novembre 22, 2015, 23:42:17 pm »
Oris produce dei buoni orologi di fattura sportiva e niente più!
non è diventato un must il crono-svegliarino fatto da Gerber,unico nel panorama,
come si può pensare possa divantare un must un orologio qualunque fatto da una casa minore?

gidi_34

« Risposta #4 il: Novembre 23, 2015, 09:50:05 am »
mi chiedo sempre una cosa, ma comprare qualcosa che piace e solo per il gusto di averla è tanto difficile? deve per forza fare status symbol e diventare un must?

Ti piace?

il prezzo ti è consono?

Oris è una buona maison, sportiva, con fattura nella media della categoria, se ti piace prendilo.

« Risposta #5 il: Novembre 23, 2015, 11:05:13 am »
Bene, grazie del vostro sincero contributo.
Mi pare di capire che chi me lo ha proposto vuole toglierselo dal negozio...
Ok. Sempre nello stesso genere ed ambito di prezzo, avrei adocchiato il Tudor Fastrider chrono:

http://www.mywatchmart.com/images/2014/12/11/47456_406_img_9714_zpsa4c44b70.jpg

Che ne dite?
E comunque sto cercando un chrono ispirato al mondo dei motori, tra i 2 e i 3k euro.
No TAG, ho già un Monza.
Ogni suggerimento sarà prezioso e graditissimo (per il nuovo ma anche per un buon usato).
Nota generale: che sia o che diventi un must me ne frega il giusto (gli orologi di prestigio hanno ben altro costo...), ma che almeno mantenga il suo valore ed una certa appetibilità nel mercato.
Grazie

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Novembre 23, 2015, 11:11:21 am »
Sul mantenimento del valore e dell'appetibilità del mercato a meno che non ci sia il marchio Rolex o un qualche allunaggio nella storia dell'orologio credo ci siano poche speranze, ed in ogni caso ci vorrebbe la sfera di cristallo per prevedere eventuali orientamenti futuri.
Se parti con tale requisito, ossia che é importante la tenuta del valore nel tempo e la rivendibilità, a parte il Daytona (che é fuori budget) e (forse) lo speedmaster (almeno oggi, ma che col Mondo dei motori non c'entra nulla) non hai molta scelta.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

gidi_34

« Risposta #7 il: Novembre 23, 2015, 11:30:43 am »
fatti un monaco :D

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Novembre 23, 2015, 11:59:49 am »
fatti un monaco :D