prima di tutto che qualsiasi orologio che non nasce sub al mare non ci va...che sia un orologetto da tempo libero o che sia un ripetizione minuti
sbagliato, esiste una profonda differenza tra orologi impermeabili e orologi "subacquei". Oggi, nel 2015, qualunque orologio "sportivo", pure i fake, i plasticoni e i mille "hommage" cinesi da 4 soldi, hanno una impermeabilità di 100 metri che ti consente di farne l'uso che si presume di questi orologi si debba poter fare. Ripeto che se voglio l'orologio ta toccare coi guanti non penso ad un orologio con le fattezze e le caratteristiche di uno speedmaster.
in seconda partita qui non stiamo scrivendo cazzate
quando per sostenere una tesi si ricorre ad argomenti, come gusto, carattere, sapore, fascino, mercato e design, che con l'argomento in discussione non c'entrano nulla, di fatto si scrivono cazzate.
terzo e concludo...lo speed lo fanno anche con vetro zaffiro
se è per questo fanno pure gli speed master coaxial con svariate tipologie di calibri, che però non costano 3400 euro e non sono oggetto della discussione. Oggetto della discussione è il c.d. "moonwatch", e solo quello. E ha il vetro in volgarissima plastica, che equivale ad un freno a ganasce e tamburo su un'auto moderna.