Orologico Forum 3.0

Sopravvissuti

gidi_34

Re:Sopravvissuti
« Risposta #105 il: Novembre 25, 2015, 18:47:51 pm »
quindi lo si paga quanto lo si vuole...chi lo vuole...è come il boxer bmw ad aria...inferiore a tante cose ma costa più di un efficentissimo 4 in linea jap pieno di tecnologia e cavalli

Quindi lo speed è quello che è perchè è unico nel panorama.

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #106 il: Novembre 25, 2015, 18:50:53 pm »
Certo, l'importante è crerci, poi tutto viene da se :D

il mondo dei pmw è pieno di crono manuali di pregio equivalente a quello del lunaorologio, che di fatto è un pmw venduto a prezzi grotteschi solo grazie alla luna e al marchio (non è l'unico).
Apri un topic in sezione low cost e sono certo che avrai una lunga lista.

Qui con 400 euro ti porti a casa un cinesone manuale con ruota a colonne, ma devi aspettare fino al 2016 perchè sono attualmente esauriti

http://www.perpetual-watch.com/chronograph.html

Quindi si, il lunaorologio è "unico" nel panorama, perchè è l'unico orologio che grazie alla sua storia e al marchio sul quadrante può ancora essere venduto a quel prezzo e con quelle caratteristiche :D
« Ultima modifica: Novembre 25, 2015, 19:08:49 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

« Risposta #107 il: Novembre 25, 2015, 19:05:45 pm »
Un esempio pertinente di un crono molto superiore al Moon.IMHO
Oro giallo, base 7750 (versione top grade), modifica rattrapante di A.Rochat

Unica pecca, non ha l'impermeabilità di 5 atm, ma io non la considero un pregio importante(anzi spesso gli orologi migliori hanno proprio il minimo sindacale) :D

Ah dimenticavo, usato lo si trova(se si trova..!) a 3,5k circa o meno ;D
(Con la sola cassa in oro, ai compro oro ci compro un Moon usato...) :P
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

gidi_34

« Risposta #108 il: Novembre 25, 2015, 19:19:27 pm »
Bello quel rattrapante...ma non mi posso lavare le mani e fare il bagnono la doccia. Quindi non rientra tra i concorrenti. In casa stowa abbiamo lemania e unitas come i pam. Anche qui non rientriamo nelle caratteristiche di base che ha uno speed.

Altri esempi?

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #109 il: Novembre 25, 2015, 19:22:13 pm »
Comunque prossimamente avrò anch'io uno Speed, sarà il mio primo, lo utilizzerò per correre.
Arriva da una permuta come riempitivo e non ne so niente, vedo che è un modulare dall'allineamento dei tasti, chi mi dice di più?

« Ultima modifica: Novembre 26, 2015, 21:17:47 pm da alanford »

« Risposta #110 il: Novembre 25, 2015, 19:28:35 pm »
Questo non è uno speedmaster ma un Dynamic.... c'entra niente !!! :P :P

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #111 il: Novembre 25, 2015, 19:30:29 pm »
Questo non è uno speedmaster ma un Dynamic.... c'entra niente !!! :P :P

A si?
Non li conosco ma non è che cercavo uno speed vedendo che era manuale supponevo fosse uno speed.
No è automatico, meglio così.
« Ultima modifica: Novembre 25, 2015, 19:35:15 pm da alanford »

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #112 il: Novembre 25, 2015, 19:48:11 pm »
Citazione
In casa stowa abbiamo lemania e unitas come i pam. Anche qui non rientriamo nelle caratteristiche di base che ha uno speed.

Veramente in casa Stowa hai un valjoux 7753, manuale, come quello che ti ho mostrato in foto, che è perfettamente sovrapponibile alle "spcifiche di base" del lunaorologio.
Poi ci sono i russi e i cinesi che riempiono una sterminata sfilza di pmw con "caratteristiche sovrapponibili", te l'ho detto, apri un topic in sezione low cost e avrai le risposte del caso.

Se invece lo vuoi sfizzero e griffato c'è forse solo il lunaorologio, che è appunto l'unico che si può vendere a quel prezzo con quelle caratteristiche per ragioni di storia e marchio. Gli altri hanno forse anche il pudore di non provarci :)

Citazione
Non li conosco ma non è che cercavo uno speed vedendo che era manuale supponevo fosse uno speed.

Ci sono anche gli "speed" automatici, e ti capisco: hanno fatto talmente tanti modelli diversi di sto "speed" che uno è portato a credere che tutti i crono Omega siano in qualche modo "speed". :D
« Ultima modifica: Novembre 25, 2015, 19:50:22 pm da ciaca »

gidi_34

« Risposta #113 il: Novembre 25, 2015, 19:55:49 pm »
Come le referenze del mitico luminor o sbaglio? Continuo a non capire tutto questo astio. Venisse da un newbe ok, ma da un cultore come te mi lascia perplesso. Tra l'altro lo accetterei da chi come mbelt non ha "orologetti" da qualche migliaio di euro...ma da te che ne hai svariati no. Perdonami la franchezza

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #114 il: Novembre 25, 2015, 21:12:24 pm »
Ma io invece non capisco che c'entra l'astio con una banale presa d'atto di cosa é e come é fatto l'orologio. Presa d'atto che si può benissimo estendere a tantissimi altri orologi inclusi molti panerai che ti ostini a voler tirare dentro ad una discussione in cui non c'entrano nulla :)
Presa d'atto che i fanboy al massimo possono non tollerare per lesa maestà, ma resta presa d'atto.
Confondere mele e pere, osservazioni oggettive con opinioni soggettive o peggio antipatie e astii che possono appartenere agli stolti o ai fanboy, continuare a fare confusione tra cose che nulla c'entrano con l'oggetto della discussione, continuare a tentare di sviare la discussione da un piano oggettivo (come é fatto l'orologio) ad uno soggettivo (ha il design immortale, mi piace, preferisco il cronografo all'impermeabilità, preferisco questo orologetto ad altri orologetti, ecc ecc) a che serve?
A niente, ad allungare il brodo, a negare una banale evidenza.
Direi che l'argomento l'abbiamo abbondantemente sviscerato, le posizioni sono chiare, gli argomenti pure, ognuno si faccia una sua opinione è andiamo avanti, mica possiamo passare le giornate a ripetere sempre le stesse cose su un orologetto :)

gidi_34

« Risposta #115 il: Novembre 25, 2015, 21:29:19 pm »
Vero anche perché tutto sto tempo mica ce l'ho

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #116 il: Novembre 25, 2015, 21:52:03 pm »
Come le referenze del mitico luminor o sbaglio? Continuo a non capire tutto questo astio. Venisse da un newbe ok, ma da un cultore come te mi lascia perplesso. Tra l'altro lo accetterei da chi come mbelt non ha "orologetti" da qualche migliaio di euro...ma da te che ne hai svariati no. Perdonami la franchezza
Sbagli perché anche io ho orologi di basso valore economico, vintage di cui vado orgoglioso come i due crono Minerva degli anni 40, uno Zenith 135, tutta roba seria è fatta bene che vale poco. Io tra un Lemania poco o nulla rifinito e un ETA scelgo il Lemania, tanto più se è il crono. Non che ci sia un abisso tra i due, siamo lì, ma la configurazione classica del Lemania ai miei occhi fa la differenza. A quel livello di prezzo lo accetto, sul nuovo, mentre se si va sul vintage...meglio non parlarne, con quei soldi si comprano calibri di ben altro livello.
« Ultima modifica: Novembre 25, 2015, 22:01:02 pm da mbelt »
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

gidi_34

« Risposta #117 il: Novembre 25, 2015, 21:56:02 pm »
Grazie per il tuo apporto

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #118 il: Novembre 25, 2015, 22:08:07 pm »
Citazione
Tra l'altro lo accetterei da chi come mbelt non ha "orologetti" da qualche migliaio di euro...ma da te che ne hai svariati no. Perdonami la franchezza

Questo passaggio mi era sfuggito, e merita una considerazione a parte, giusto per capire come ragioni.
Ma lo hai calpito che in discussione non è il fatto che qualcuno si compri l'orologetto, ma il fatto che sia un orologetto?
Quindi siccome io ho tanti orologetti, che sono il primo a riconoscere come tali, non è accettabile che riconosca come orologetto anche qualcosa che non possiedo? O non posso contestare allo speedmaster ciò che è (un orologetto) perchè anche io ne possiedo altri? Ma che ragionamento è?!  ???

gidi_34

« Risposta #119 il: Novembre 25, 2015, 22:36:15 pm »
Lascia stare sbaglio io a ficcarmi in certe situazioni. Chiedo scusa a tutti per i toni che si sono urilizzati da parte mia.