Orologico Forum 3.0

Mi sono comprato un "orologetto/baracca" ...

Re:Mi sono comprato un "orologetto/baracca" ...
« Risposta #45 il: Novembre 27, 2015, 06:59:43 am »
Non stai mica tanto bene....

« Risposta #46 il: Novembre 27, 2015, 07:39:43 am »
Hai ragione , a volte pero' è bello sentirsi ripetere le stesse cose ...cosi' tanto per ..approfondirle !  8)

Infatti non volevo neppure aprirlo ma non ho resistito alla "provocazione" ...  :D

Ora continuo a fare le mie cosine senza dire nulla e in silenzio ...quatto quatto ... e a leggere dei vostri "teatrali" , sempre piu belli , sempre piu piccoli ( 34mm.. :-[)  , sempre piu anglage e perlage , sempre piu' piatti e sciatti ....   ;D

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: Novembre 27, 2015, 07:48:16 am »
Per massotto non so cosa dire, apre il topic e lo intitola"orologetto/baracca" e poi se si sente dire qualcosa che non lo aggrada vuole chiudere il topic. Facesse come vuole, il topic è il suo e se proprio non desidera imparare qualcosa anche dalle critiche è un suo problema. (uno…) :D

E come lo chiude?
Mica è un moderatore!

« Risposta #48 il: Novembre 27, 2015, 07:55:38 am »
lo chiudo virtualmente facendo capire che è concluso assolutamente il senso di proseguire parlando di cose già sapute e già ridette...

Pregandovi di continuare a parlare di Voutilainen ...  ma chi è ?... ;D :D

« Risposta #49 il: Novembre 27, 2015, 08:15:47 am »
Apre il topic non per presentare felice un acquisto ai presenti, ma per attirare "le critiche dei polli" che già conosce… che roba… :'(

Sai, sono le intenzioni che fanno la differenza, se avessi aperto presentando un acquisto, senza magari chiamarlo "orologetto/baracca" (sviscerando così le tue intenzioni), facendoci capire qualcosa in più, ad esempio come sei arrivato all'acquisto, cosa hai dato indietro, cosa ti piace dell'orologio ed altro, forse sarebbe stato diverso.
Certo le critiche non devono mancare comunque, e ce ne sono sempre o quasi quando si presenta un orologio, che per forza di cose non può essere amato all'unanimità, e secondo me le critiche sono sempre costruttive, meglio se poi non si basano solo sul "mi piace, non mi piace", ma magari su altri costrutti più consistenti, qualcosa per cui dibattere in modo serio, qualcosa che in questo forum ancora accade per fortuna...

Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

« Risposta #50 il: Novembre 27, 2015, 08:23:17 am »

Ora continuo a fare le mie cosine senza dire nulla e in silenzio ...quatto quatto ... e a leggere dei vostri "teatrali" , sempre piu belli , sempre piu piccoli ( 34mm.. :-[ )  , sempre piu anglage e perlage , sempre piu' piatti e sciatti ....   ;D

Pensa che qui dentro c'è ancora un pò di democrazia e libero arbitrio, non devi "per forza farlo" se ti da i sensi di stomaco…
Puoi liberarti da questo peso ossessivo quando vuoi….
-Samuel Johnson-

« Risposta #51 il: Novembre 27, 2015, 08:43:29 am »
Apre il topic non per presentare felice un acquisto ai presenti, ma per attirare "le critiche dei polli" che già conosce… che roba… :'(

Sai, sono le intenzioni che fanno la differenza, se avessi aperto presentando un acquisto, senza magari chiamarlo "orologetto/baracca" (sviscerando così le tue intenzioni), facendoci capire qualcosa in più, ad esempio come sei arrivato all'acquisto, cosa hai dato indietro, cosa ti piace dell'orologio ed altro, forse sarebbe stato diverso.
Certo le critiche non devono mancare comunque, e ce ne sono sempre o quasi quando si presenta un orologio, che per forza di cose non può essere amato all'unanimità, e secondo me le critiche sono sempre costruttive, meglio se poi non si basano solo sul "mi piace, non mi piace", ma magari su altri costrutti più consistenti, qualcosa per cui dibattere in modo serio, qualcosa che in questo forum ancora accade per fortuna...

Ma che dici Leo,... I teatrali sono amati all'unanimità ( vostra ,da voi 4/5 , sempre quelli ) che ve li invidiate e ve li sbavate , sempre voi ... 8)

Non so se avete notato che scrivete solo voi ora ... E io a provocarvi... :P

« Risposta #52 il: Novembre 27, 2015, 08:48:44 am »
Tutto chiaro.
-Samuel Johnson-

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: Novembre 27, 2015, 09:18:16 am »
QUesto post è stato aperto per sentirmi dire cose che già sapevo ....e critiche che già intuivo  e ...polli che già conoscevo . 8)

Era cosi' aperto tanto per .... sentire le stesse cose , dette e ridette , come dei vostri Roth o Breguet....

Bhe,l'orologio è anche gradevole esteticamente,chiaro che qui si entra nel campo soggettivo,
a me piacciono i disegni anni 70 quindi lo trovo piacevole.
il fatto è che incassa la peggiore delle macchine in commercio,
tanto sbandierata all'uscita,ma che si porta dietro tutti i difetti del 7750.
trovo veramente strano che un appassionato con ventennale esperienza possa comprare un orologio tenuto in piedi solo dal marketing.

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: Novembre 27, 2015, 09:26:13 am »
massimo ma mi dici che senso ha eliminare il primo post con la foto?? che senso ha?
adesso è un topic di nulla con commenti nel vuoto...

che vi prende? postate e non accettate i commenti...
nessuno vi ha educato mai al contraddittorio? NESSUNO QUI VUOLE CONVINCERE NESSUNO  ma sono accette le opinioni di tutti.

topic chiuso lo decide la moderazione peraltro.

- Homo sapiens non urinat in ventum -

« Risposta #55 il: Novembre 27, 2015, 12:22:21 pm »
QUesto post è stato aperto per sentirmi dire cose che già sapevo ....e critiche che già intuivo  e ...polli che già conoscevo . 8)

Era cosi' aperto tanto per .... sentire le stesse cose , dette e ridette , come dei vostri Roth o Breguet....

Bhe,l'orologio è anche gradevole esteticamente,chiaro che qui si entra nel campo soggettivo,
trovo veramente strano che un appassionato con ventennale esperienza possa comprare un orologio tenuto in piedi solo dal marketing.

Io sono appassionato ultratrentennale...e sono convinto che chi non fa marketing è perchè non puo permetterselo ...e non cercate di convincermi del contrario ...

La pubblicità è l'anima del commercio , anche per chi vive facendo 10 orologi l'anno , ma che forse in cuor suo sogna di arrivare a 100.000 ...

Perchè , ricordatevelo tutti qui , fare molti orologi NON SEMPRE significa farli male !!!  significa forse avere investito "pesantemente" sulla produzione in serie ma di ALTA qualità ... ok ??

*come ci spiego' tanto tempo fa qui un certo utente "Luca"..... 

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: Novembre 27, 2015, 12:48:53 pm »

Io sono appassionato ultratrentennale...e sono convinto che chi non fa marketing è perchè non puo permetterselo ...e non cercate di convincermi del contrario ...

La pubblicità è l'anima del commercio , anche per chi vive facendo 10 orologi l'anno , ma che forse in cuor suo sogna di arrivare a 100.000 ...

Perchè , ricordatevelo tutti qui , fare molti orologi NON SEMPRE significa farli male !!!  significa forse avere investito "pesantemente" sulla produzione in serie ma di ALTA qualità ... ok ??

*come ci spiego' tanto tempo fa qui un certo utente "Luca"..... 

io resto dell'idea che l'orologio in questione al di la dell'estetica,sia adatto ad un neofita.
è vero la pubblicità è l'anima del commercio,infatti sono riusciti a vendertelo,
alla faccia della trentennale esperienza
che poi ne facciano tanti e bene,non mi sembra...e te ne accorgi anche tu ogni volta che azioni il cronografo.

Planar

« Risposta #57 il: Novembre 27, 2015, 12:49:31 pm »
lo chiudo virtualmente facendo capire che è concluso assolutamente il senso di proseguire parlando di cose già sapute e già ridette...

Non ti conosco, ma posso chiederti perché porti avanti questa crociata contro i "teatrali", come li hai battezzati tu?
Se qui piacciono Roth e Voutilainen (dimenticavo, anche Blancpain, addirittura di 34 mm, orrore) dove sta il problema? Forse qualcuno ti obbliga ad amarli? Magari sei uno a cui piace scherzare sempre, non lo so, ma quando intervieni in una discussione la butti sempre in caciara. Io ho smesso di partecipare a diverse discussioni da te "invase" con tutto il tuo spirito perché sinceramente alla lunga diventa pesante e fastidioso.
Spero potrai in futuro partecipare in modo più pacato, queste diatribe sterili erano tipiche di altri "luoghi". Saluti

« Risposta #58 il: Novembre 27, 2015, 12:52:17 pm »

Non ti conosco, ma posso chiederti perché porti avanti questa crociata contro i "teatrali", come li hai battezzati tu?
Se qui piacciono Roth e Voutilainen (dimenticavo, anche Blancpain, addirittura di 34 mm, orrore) dove sta il problema? Forse qualcuno ti obbliga ad amarli? Magari sei uno a cui piace scherzare sempre, non lo so, ma quando intervieni in una discussione la butti sempre in caciara. Io ho smesso di partecipare a diverse discussioni da te "invase" con tutto il tuo spirito perché sinceramente alla lunga diventa pesante e fastidioso.
Spero potrai in futuro partecipare in modo più pacato, queste diatribe sterili erano tipiche di altri "luoghi". Saluti

Dopo ciò che hai scritto....ti abbraccerei!

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: Novembre 27, 2015, 13:01:36 pm »
Confermo anche io con le mie impressioni, l'1185 è piuttosto morbido e piacevole, e comunque le sensazioni sono positive. Non saprei scegliere, con le evidenti differenze dei due calibri, tra l'1185 e ad esempio(per citarne due che posseggo) il 2320 Lemania del Breguet, entrambi molto gradevoli. Dovrei confrontarli in contemporanea per vedere quale mi sembra migliore al tatto, un giorno lo faccio.

Personalmente preferisco il 2320 che trovo più morbido e meno scattoso, sebbene anche l'1185 non sia da disprezzare e certamente lontano dalle brutte sensazioni che offre un el primero o un 7750.

Un altro elemento che credo possa fare una qualche differenza ipotizzo essere la dimensione del calibro (e quindi delle leve, dei bracci e delle forze in gioco). Per esempio il Lemania 2220 del DR monopulsante, erede del lemania 15CH, ha innesti lievemente più morbidi del più piccolo 2320 usato negli stessi Roth a due pulsanti, a parità di livello di finitura.
« Ultima modifica: Novembre 27, 2015, 13:22:14 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"