Arrivato il preventivo per la revisione del 3700....
Ancora non mi sono ripreso..
Mi scrivono oltresi,che se non sostituisco la cassa non mi garantiscono l'impermeabilita' dell'orologio
la cosa importante è che hanno piacere
però, superato lo sgomento iniziale, facendo i conti i costi indicati per cassa e bracciale non sono in senso assoluto folli facendo le debite considerazioni sul costo del nuovo.
se un 5711 costa 27.500 euro e loro per un 3700 chiedono 7.500 per una cassa e 5.100 per il bracciale i prezzi devono considerarsi allineati, anzi paradossalmente pure bassi.
per completare l'orologio servirebbero quadrante, movimento e vetro per i quali restano (27.500-7.500-5.100) 14.900 euro
assodiamo di considerare 1.000 il vetro e 2.900 (per fare conto paro) il quadrante resterebbero 11.000 euro per il calibro.
secondo me alla fine, contrariamente a quanto avviane di solito, ti stanno vendendo i pezzi di ricambio a prezzo di standard e nona prezzo ricambio (sappiamo tutti, facendo un esempio, che se volessi comprare un'auto solo acquistandola a pezzi di ricambio forse spenderei il doppio)
quindi alla fine secondo me il preventivo ci sta (sempre se ho capito bene ed i costi per cassa e bracciale sono per una sostituzione integrale)
ma poi questo Nautilus è così mal ridotto da richiedere la sostituzione di tutto?
PS: tanto per essere chiari, il preventivo è da codice penale, la mia era solo una considerazione rapportata agli altrettanto prezzi da codice penale del nuovo