Io direi che gli orologi “maschi” che possono fare al caso tuo, sportivi ma non estremi (perché non sono professionali e devono conservare un’eleganza che ti consenta di indossarli anche in un contesto urbano), ispirati al mondo dell’aviazione, di diametro appropriato (fattore che, come ho scritto, a mio avviso esalta la “mascolinità” quando li si indossa), sono… i Bell & Ross!
A me piacciono quasi tutte le collezioni, in particolare la Vintage BR.
A partire dal BR 126 original beige, che monta un ETA 2894, WR 100 con fondello e corona a vite, 3.200 € di listino. Spessore 14 mm, diametro… misterioso: la scheda sul sito della casa dice 39 mm, ma considerato che tutte le altre versioni sono dichiarate 41 (e anche questa, sui siti di vendita esterni) probabilmente quest’ultima è la misura corretta (per me siamo giusto al limite).
E’ il mio preferito, per il colore che gli dona un tono
vintage, “vissuto”.
Tra le numerose altre versioni c’è il più aggressivo BR 126 original blake:
O, ancora, la serie limitata BR 126 carbon orange, che monta un calibro BR-CAL.301 (un 2894 modificato?) e costa un po’ di più, 3.700 €.
In ogni caso sono belle anche le altre collezioni Bell & Ross, ad esempio quelli di forma (quadrati).