Orologico Forum 3.0

necessità di un orologio "maschio"

Re:necessità di un orologio "maschio"
« Risposta #270 il: Dicembre 06, 2015, 21:43:32 pm »
Errol che ne dici dell'Ingegneur? Classico quadrante nero ( ma anche blu ha il suo perché ) 40mm , abbastanza sottile e con un bel bracciale che fascia bene.
Io trovo sia abbastanza maschio ;)   ;)
Ti allego foto del mio che rende davvero più dal vivo che in foto

Ci stavo pensando anch'io di consigliarglielo.
Ma noi siamo di parte! :D

Esatto!  :D :D
Pensa che l' Ingenieur mi è piaciuto da quando avevo visto la tua presentazione  :)
Se non sbaglio l'avevi fatta vero? Forse su altri lidi.... ;)

Si ma prima qui, questa è la mia casa dal 2004!

Ah ok...ero io che ancora non conoscevo questa "casa" ;)

Comunque se Errol ha polso e stazza....beh ha solo l'imbarazzo della scelta su questa tipologia di orologi.
Io col mio polso da 18 circa, al massimo 44 mm....
Oltre devono "vestire" davvero bene....altrimenti mi sento anche io come beruschi   :D :D :D

« Risposta #271 il: Dicembre 06, 2015, 21:45:52 pm »
Errol che ne dici dell'Ingegneur? Classico quadrante nero ( ma anche blu ha il suo perché ) 40mm , abbastanza sottile e con un bel bracciale che fascia bene.
Io trovo sia abbastanza maschio ;)   ;)
Ti allego foto del mio che rende davvero più dal vivo che in foto

Misura perfetta per tale tipologia, come tutti i bracciali integrati anche su questo IWC l'effetto é quello di vestire grande (il giusto) il polso, così che l'orologio appaia più grande di quanto in effetti non sia (complici anche le spallette proteggi corona).

Orologio fatto molto bene, a cominciare da un bracciale interamente scomponibile, con una meccanica onesta e adatta alla tipologia.

Verissimo!!! Appare molto più grande di quello che è in realtà!
E poi i suoi 10mm di spessore fanno sì che scivoli sotto il maglioncino e la camicia che è una meraviglia ! ;D

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #272 il: Dicembre 06, 2015, 22:47:56 pm »
alla 19esima pagina ti do il mio consiglio!
un B-Uhren possibilmente con quadrante Baumuster B.
se veramente vuoi esagerare uno dei rarissimi modelli fatti per l'artiglieria da 65mm!!

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #273 il: Aprile 16, 2016, 07:58:48 am »
Ritiro su questa discussione perché la primavera è arrivata e l'estate è alle porte e l'orologio Maschio comincia ad essere necessario. Sono stato ancora a provare qualche orologino e sono arrivato all'idea che per quello che voglio spendere troppo non serve. Sono orientato su questo che con tutti i sui difetti mi piace, che dite??

Ermanno Muzii

« Risposta #274 il: Aprile 16, 2016, 08:26:58 am »
Se non deve resistere all'acqua direi che va bene.

« Risposta #275 il: Aprile 16, 2016, 09:02:17 am »
Ritiro su questa discussione perché la primavera è arrivata e l'estate è alle porte e l'orologio Maschio comincia ad essere necessario. Sono stato ancora a provare qualche orologino e sono arrivato all'idea che per quello che voglio spendere troppo non serve. Sono orientato su questo che con tutti i sui difetti mi piace, che dite??

Ma nella foto il polso è il tuo?!
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #276 il: Aprile 16, 2016, 09:04:13 am »
Acqua non mi interessa, mai fatto il bagno von l'orologio anche con sub da 2000 metri. Per Leo: il polso è mio con 44/45 mm sta da Dio

« Risposta #277 il: Aprile 16, 2016, 09:07:42 am »
Acqua non mi interessa, mai fatto il bagno von l'orologio anche con sub da 2000 metri. Per Leo: il polso è mio con 44/45 mm sta da Dio

A me pare grosso anche sul tuo polso, ma può essere la foto…
I Breitling non hanno mai convinto, non è uno stile che mi conquista, indipendentemente dal diametro(enorme), ma se a te piace perchè no in fondo non è un orologio per cui ti sveni o ti vendi le proprietà, ma uno sfizietto. :)
-Samuel Johnson-

« Risposta #278 il: Aprile 16, 2016, 09:30:57 am »

A me questo Breitling, come altri, non dispiace affatto ma i contemporanei hanno il difetto di esser esageratamente e inutilmente grandi, anche per un polso come il tuo.
Trovarne uno con una dimensione non eccessiva potrebbe esser la giusta, e non troppo dispendiosa, soluzione della ricerca di un orologio maschio.

« Risposta #279 il: Aprile 16, 2016, 09:38:31 am »

A me questo Breitling, come altri, non dispiace affatto ma i contemporanei hanno il difetto di esser esageratamente e inutilmente grandi, anche per un polso come il tuo.
Trovarne uno con una dimensione non eccessiva potrebbe esser la giusta, e non troppo dispendiosa, soluzione della ricerca di un orologio maschio.
Poi però se riduci il diametro per lui è meno maschio!
-Samuel Johnson-

« Risposta #280 il: Aprile 16, 2016, 10:09:07 am »
beh....un 40/42mm è sempre un bel Maschione, dai  :D :D

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #281 il: Aprile 16, 2016, 10:09:41 am »
Non esistono orologi in cui la dimensione grande è necessaria come nei Breitling con regolo calcolatore che altrimenti risulta quasi impossibile da consultare.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #282 il: Aprile 16, 2016, 11:19:01 am »
Gianluca m'hai fregato. Ho visto 19 pagine e mi son detto "bene leggo chissà quali ragionamenti avranno portato all'acquisto" arrivo alla fine tutto curioso e.........ancora niente!!! :o  :D   

Ma il vintage? Non ti attira? Un chrono matic con cal 11???

Le caratteristiche le ha tutte....macho, ottimo calibro, particolare, quasi mai visto, non diver. Mi dirai forse un poa manutenzione del calibro non semplicissima ma è mto bello.

ecco....me l'ero perso...già ti ci sei fiondato :D   io fossi in te...certo a trovarlo col quadrante nero....
« Ultima modifica: Aprile 16, 2016, 11:20:53 am da bojwolb »

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #283 il: Aprile 16, 2016, 11:59:00 am »
Vintage non fa per me

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #284 il: Aprile 16, 2016, 12:18:31 pm »
C'è (e credo lo sai bene) un foudroyante di Graham in venditaa Roma. Ma somo sincero in quel caso non so molto del calibro.

altrimenti che a me piace molto c'è il Leman di BP nelle sue più svarite declinazioni con FP inside.