nauseantemente razionali
Questa me mancava
Se avete bisogno di coccole o generose adulazioni ci sono forum più adatti
è solo una questione di definizioni.
tu dici che la 458 è una macchina e che la Smart è una macchinetta.
io dico che la smart è una citycar (che è meno svilente di macchinetta) e che la 458 è una SUPER CAR, il che lascia già intendere che una macchina fuori dallo standard, che poi sia meglio mi sembra ovvio
No, è una questione di sostanza, le definizioni da sole sono solo nomi che non significano nulla se poi non "definiscono" qualcosa.
Un iwc portoghese con dentro un calibro modesto reso ancor più modesto da una schifezza di modifica e senza alcun altro particolare pregio che non sia una piacevole estetica (per chi la apprezza), che costa 10 volte un equivalente identico e senza marchio, come lo definiamo? Chiamalo city watch, pippo, pluto o topolino, sempre orologetto,
nella sostanza, rimane. Come orologetti sono nella sostanza tutti gli orologi industriali in commercio oggi, quale che sia il brand e il prezzo. Ci piacciono, ce li possiamo permettere, ce li compriamo. Non ce li possiamo permettere, o non ci piacciono, non ce li compriamo. Comunque operiamo, non cambia la sostanza di questi oggetti. Orologetti prodotti in serie in economia, che costano migliaia di volte in più di quanto non costi alle case produrli, massificati, tutti uguali dentro, privi di nulla che non sia un marchio e un aspetto che a qualcuno piace e a qualcun altro non piace. Stop, amen, di più non c'è.
Interessa ancora a qualcuno
la sostanza delle cose, o dobbiamo preoccuparci di definirlo "orologione, pieno di storia, fascino e personalità" per compiacere quelli che non se lo possono permettere o peggio quelli che hanno gli occhi foderati di prosciutto e pensavano fosse l'ottava meraviglia del mondo?!